Cagnolina affogando, aspetta di essere salvata. Quello che succede quando arrivano i soccorsi ha commosso tutti.

Ci troviamo in India, dove l’associazione Animal Aid Unlimited, ha effettuato uno dei tanti salvataggi straordinari, che hanno reso molto conosciuti, sul web, i volontari di questa magnifica organizzazione. Queste persone operano in un posto dove gli animali sono lasciati a se stessi, e dedicano la loro vita a salvarne il più possibile. Maggior parte delle volte registrano dei video dei salvataggi che poi vengono condivisi migliaia e anche milioni di volte. Questo lo fanno come prova del loro operato, perché in un luogo tanto povero e pieno di mancanze, riescono ad andare avanti solo grazie alle donazioni.

Questo video davvero commovente, ha come protagonista un povero cagnolino caduto all’interno di un profondo pozzo. In quella zona vi sono tantissimi pozzi del genere e spesso gli animali di qualunque specie ne restano vittime, come stava per succedere a questo cucciolo. Non si sa da quanto tempo stesse cercando di restare a galla, ma le unghie del cane erano praticamente strappate. Aveva cercato di afferrarsi alle rocce in ogni modo possibile, e le zampette erano tutte insanguinate. Guardava i suoi soccorritori con disperazione, ma finalmente aveva un briciolo di speranza, dopo non si sa quante ore di agonia.

Uno dei volontari si è calato giù dal pozzo con una fune, e con un enorme retino, ha introdotto il povero cane esausto al suo interno, per poi tirarlo su. Il cucciolo spaventato ma salvo, è stato portato nel rifugio dove è stato subito medicato e nutrito. Ancora pochi minuti e questo tenero cane sarebbe annegato. Nel video ci sono tutti i passaggi del salvataggio. Vedere finalmente il cane felice che salta e gioca nella sua nuova casa, grazie a queste fantastiche persone, ci fa credere nell’umanità e ci dimostra che vi sono tante persone di cuore ancora, che lottano per il bene dei più indifesi.