Cagnolina abbandonata viene trovata poco prima del parto: miracolosamente, tutti i suoi cuccioli sopravvivono (VIDEO)

Nel marzo scorso l’Animal Rescue Of Anton di Coronado (California, USA) ha ricevuto una segnalazione relativa a un animale in difficoltà. Secondo quanto riferiva la voce al telefono, si trattava di una cagnolina evidentemente incinta che era stata abbandonata nei pressi di un’area verde, non lontano dall’autostrada. Dopo aver compreso la necessità di un intervento immediato, i membri del rifugio si sono affrettati per raggiungere il cane il più velocemente possibile.

Quando sono arrivati sul posto segnalato, i soccorritori hanno individuato immediatamente la cagnolina. Il suo ventre era così gonfio da non lasciare dubbi: avrebbe partorito di lì a poco. I primi tentativi di avvicinamento all’animale si sono rivelati vani. I volontari hanno tentato di stabilire un contatto, ma più si avvicinavano, più la cagnolina sembrava reticente. Addirittura, all’ennesimo tentativo di conquistare la fiducia dell’animale, quest’ultimo è improvvisamente scappato via. Fortunatamente le sue condizioni non gli hanno permesso di andare troppo lontano.

In ogni caso, però, i soccorritori non volevano generare ulteriore spavento nella cagnolina. Così, hanno deciso di agire diversamente, cercando di attirarla verso di loro attraverso del cibo collocato in una gabbia. Fortunatamente questo stratagemma ha funzionato: il cane è entrato nella gabbia e ha dimostrato di aver acquisito una maggiore tranquillità.

I controlli veterinari, effettuati poco dopo, hanno messo in luce che la cagnolina avrebbe partorito di lì a poco, e che nella sua pancia si trovavano almeno 10 esemplari! Stando alle ecografie, gli specialisti hanno notato che i cuccioli erano un po’ piccoli, ma che tutto sommato godevano di una buona salute. Poi, appena 4 giorni dopo il ritrovamento, ecco il momento che tutti aspettavano: 11 splendidi cuccioli (6 maschi e 5 femmine) sono venuti al mondo in ottime condizioni! Miracolosamente, nonostante le difficili condizioni di vita a cui l’abbandono aveva sottoposto la madre, tutti i piccoli sono sopravvissuti al parto. La cagnolina ha iniziato ad allattarli sin da subito, stabilendo con ciascuno di loro una speciale connessione. Se volete averne una prova, guardate il video sottostante.

Articoli correlati