Cagnolina abbandonata viene trovata durante il travaglio e partorisce 21 cuccioli: nessuno di essi sopravvive (VIDEO)

Purtroppo, non tutte le storie che riguardano il ritrovamento di cani abbandonati hanno un lieto fine. Quella che vi racconteremo – una vicenda verificatasi in Iowa (USA) – vi commuoverà e vi indignerà allo stesso tempo, offrendovi un triste esempio di crudeltà umana. Il fatto ha per protagonista una cagnolina abbandonata nei pressi della Boone Area Humane Society, un’associazione per il soccorso di animali in difficoltà. I volontari si trovavano a svolgere le loro mansioni quotidiane quando hanno avvistato un esemplare adulto dietro le porte dell’edificio…

Non ci è voluto molto prima che i soccorritori capissero che si trattava di una situazione straordinaria. L’esemplare, infatti, stava evidentemente affrontando il travaglio, e probabilmente già da almeno 24 ore. Chi l’aveva abbandonata, dunque, stava mettendo a rischio non solo la vita della cagnolina incinta, ma anche dei cuccioli in procinto di nascere. Insomma, si trattava di un atto di enorme crudeltà con cui gli ex proprietari avevano abbandonato il cane in uno dei momenti più delicati della sua vita.

La cagnolina, ridotta in uno stato di grave debilitazione, doveva essere operata di urgenza. Poiché le sue condizioni non le consentivano di affrontare autonomamente il parto, i veterinari hanno deciso di sottoporla ad un cesareo. Nessuno degli specialisti presenti nella struttura avrebbe mai immaginato quello che di lì a poco stava per verificarsi…

Nonostante le terribili condizioni in cui versava, l’anziana cagnolina è stata in grado di sopravvivere al parto, dando alla luce ben 21 cuccioli. Sfortunatamente, però, nessuno di essi è sopravvissuto, non sappiamo se per l’età avanzata della mamma o se per i problemi causati dall’abbandono. Infatti Ruthie – com’è stata soprannominata – ha reagito criticamente all’operazione, che ha comportato per lei diverse trasfusioni e il ricovero in terapia intensiva. Ora Ruthie sta meglio e i membri dell’associazione, scossi profondamente dalla perdita dei cuccioli, stanno facendo di tutto per garantire almeno la sua adozione.

Articoli correlati