Cagnolina abbandonata sul marciapiede attende per giorni che la tornino a prendere

Una cagnolina di nome Nirvana riposa su un letto improvvisato, composto da una pesante coperta piegata su se stessa, e con del cibo accanto. Vicino a lei un autolavaggio, guardando altrove terreni incolti o abbandonati. Perché si trova lì? È chiaro, la sua “famiglia” l’ha abbandonata e lei, questa cagnolina, sta aspettando che tornino a prenderla.

Cagnolina abbandonata sul marciapiede attende per giorni che la tornino a prendere

“È rimasta sdraiata lì per due giorni” racconta Suzette Hall, la fondatrice di Logan’s Legacy dog ​​rescue. I lavoratori del vicino autolavaggio hanno raccontato di averla vista sdraiata lì, consumare piano piano il cibo, ma le poche crocchette che aveva sono finite in men che non si dica e a quel punto hanno chiesto aiuto al rifugio locale.

Nirvana è stata molto triste per due giorni, quasi tutto il tempo sdraiata sulla coperta le avevano lasciato prima di abbandonarla in quel terreno brullo e solitario. “Era così assonnata” ricorda Suzette. “Era così esausta dall’attesa”. Quando ci si è potuti avvicinare a Nirvana con attenzione, per non spaventarla, ci si è riusciti a mettere in contatto con la cagnolina e ottenere almeno un po’ di fiducia.

Cagnolina abbandonata sul marciapiede attende per giorni che la tornino a prendere

“Ho messo un guinzaglio intorno a lei; sapeva che qualcuno era venuto a salvarla”. Suzette, allora, ha portato Nirvana al suo furgone e si è recata direttamente dal veterinario. Finalmente Nirvana ha fatto un bel bagno ed è stata controllata dal medico.

“Aveva semplicemente bisogno di spazzare via la tristezza e tutto il resto” ricorda Suzette. Già poco dopo che Nirvana era arrivata alla clinica per animali, tutti si erano innamorati di lei. “Lei era speciale” racconta Suzette “Lei era più dolce di qualsiasi altra cosa”.

Nirvana stava bene, era decisamente sana, ma aveva il cuore spezzato da un abbandono di quel tipo. Il team del rifugio si è impegnato affinché questa cagnolina non soffrisse solitudine e abbandono. In pochi giorni, infatti, Nirvana è stata affidata a una casa famiglia che l’avrebbe aiutata a dimenticare il suo triste passato. “La sua madre adottiva la adora” riferisce Suzette.

Sembrava un cane esausto, con poche energie da dare alla vita, demotivato. Invece, adesso, Nirvana ha riscoperto la gioia di andare in giro con la sua affidataria, nonché la sua nuova famiglia temporanea. “Si diverte, è molto giocherellona e felice” riferiscono dal rifugio. Nirvana sta ancora cercando una casa definitiva, ma nel frattempo sta dimostrando ai suoi tutori momentanei e agli operatori del rifugio che cosa prova per loro.

Articoli correlati