Cagnolina abbandonata per strada, aspetta sotto la pioggia che la sua famiglia torni a prenderla (VIDEO)

Purtroppo, ad oggi, accanto alle storie che ci mostrano il forte legame tra uomo e animale possiamo leggere e raccontare anche quelle di coloro che abbandonano i propri cuccioli a loro stessi. Colpiti da atti irresponsabili.

Questo è il caso di una cagnolina che è stata abbandonata dai suoi proprietari. L’animale ha aspettato sotto la pioggia e vicino ad un luogo comune, nella speranza che tornassero. Impensabile è vedere come accadono ancora questi fatti. Soprattutto in Serbia, dove sono presenti molte campagne contro i maltrattamenti degli animali.

Fonte YouTube

Alcune persone del luogo hanno deciso di contattare i soccorritori. Quando hanno trovato il cane non presentava problemi di salute, e la presenza del suo collare indica che non ha trascorso molto tempo da solo.

Fonte YouTube

I professionisti hanno dovuto, però, guadagnarsi la fiducia dell’animale. Quest’ultimo, infatti, mostrava una certa opposizione nei loro confronti. Di conseguenza, hanno decidono di dargli del cibo per potersi avvicinare.

“Lady” torna ad essere felice con una nuova famiglia

Fonte YouTube

Dopo aver verificato il suo stato di salute, i soccorritori decisero di chiamarla Lady. Questo è il nome che hanno scelto per il suo carattere affettuoso e gentile. Hanno sperato che la vera famiglia della cagnolina tornasse indietro. Ciò non è accaduto e, di conseguenza, hanno deciso di affidarla ad un’altra famiglia pronta a darle l’amore di cui aveva tanto bisogno.

Fonte YouTube

Questa vicenda dimostra come molte persone, ad oggi, non sono ancora pronte ad assumersi responsabilità di questo genere. Ci consideriamo un popolo che ama gli animali ma, contemporaneamente, i cani e i gatti che le persone abbandonano non è un problema superato. Come se questi preziosi animali non servissero.

Possiamo affidare speranza in coloro che cercano di aiutare e salvare questi poveri animali. Persone che si prendono realmente cura di loro e ci fanno sperare che un mondo migliore sia davvero possibile. Questo è quello che succede a Lady, che dopo l’abbandono ha trovato un’altra famiglia, riacquistando fiducia e tornando a credere nel genere umano.

Articoli correlati