Cagnolina abbandonata era ridotta uno scheletro aveva due zampe paralizzate ma subisce un cambiamento imprevisto

La storia di questa cagnolina di nome Eva vi farà pensare a tutte quelle volte in cui avete creduto che non fosse più possibile sperare in un cambiamento. Il cane in questione, infatti, è passato dall’essere in condizioni disperate al condurre nuovamente una vita normale. Tutto questo è stato possibile grazie all’incontro con persone generose e dal cuore grande, ma soprattutto grazie allo spirito combattivo di Eva, e alla sua fiducia in se stessa.

Quando i volontari di un rifugio hanno trovato Eva sono rimasti senza parole. La cagnolina giaceva sul ciglio della strada, era immobile e magrissima. Qualcosa, chiaramente, non andava: l’animale non era neppure in grado di reggersi sulle proprie zampe. Sembrava che qualcosa le stesse impedendo di muovere le zampe anteriori. Immediatamente, dunque, i soccorritori hanno condotto Eva nel più vicino centro veterinario.

Inizialmente, i controlli non hanno messo in luce delle cause che fossero in grado di spiegare la sua immobilità in maniera plausibile. A quanto pare, infatti, i veterinari hanno rilevato che Eva era complessivamente in buona salute, e che aveva un buon appetito. Inoltre, gli esami del sangue avevano escluso la presenza di HW ed erlichia, condizioni che avrebbero potuto spiegare la paralisi delle zampe anteriori. Soffriva solo di anemia, ma questo poteva avere poco a che fare con la sua immobilità.

Dopo aver ragionato a lungo ed effettuato ulteriori controlli, gli specialisti hanno concluso che la paralisi dipendeva dall’urto con un’automobile, o dalle percosse di un umano. Sembrava impossibile favorire il totale recupero della mobilità di Eva, eppure la determinazione della cagnolina ha trasformato un miracolo in realtà.

Dopo aver subito un intervento chirurgico, in tre settimane l’animale è andato incontro a un cambiamento incredibile. In meno di un mese, quella cagnolina debolissima e immobile ha cominciato a riacquisire la propria autonomia, grazie a intensi allenamenti e a un coraggio straordinario. Il recupero è stato completo, ed Eva ha persino trovato una nuova famiglia. Ora può lasciarsi totalmente alle spalle la sua brutta avventura, e godersi tutto l’amore che i suoi nuovi umani hanno da darle!

Articoli correlati