Cagnolina abbandonata dal suo proprietario scodinzola quando un uomo la raccoglie dal ciglio della strada

Ogni anno purtroppo vengono abbandonati animali domestici dai loro padroni. Fa sempre male sentirlo, ma non possiamo nasconderci dietro ad un dito. Ci sono persone che prendono i quadrupedi come se fossero un giocattolo e poi, nel momento in cui non hanno più tempo, modo o semplicemente voglia di occuparsene, se ne liberano. Allo stesso modo in cui avevano recuperato i “batuffoli di pelo” danno loro il benservito, senza pensare alle conseguenze sul loro meraviglioso spirito. A Mladenovac, in Serbia, un uomo ha trovato lungo il cammino una cagnolina smarrita.

Cagnolina randagia riceve i soccorsi

Mentre imperversava il Coronavirus, il padrone aveva deciso di voltarle le spalle, incurante dei danni arrecati. Eppure, la piccola conservava un animo puro e integro. È davvero incredibile quanto un Fido sappia resistere alle intemperie della vita. Di motivi per essere arrabbiata con il mondo intero, la cagnolina ne avrebbe avuti eccome.

Cagnolina randagia

Eppure, aveva ancora voglia di socializzare con il mondo esterno e nei confronti dello “straniero” si è comportata in maniera sublime. Gli è corsa incontro, in cerca di aiuto. Date le difficoltà insite in un’esistenza da randagia, ha tentato con ogni briciolo di energia di entrare nelle grazie dello sconosciuto ed è stata fortunata. Perché aveva appena incontrato il suo salvatore.

Cane in una scatola di cartone

Il buon samaritano l’ha raccolta a sé e, quando l’ha presa, la “ragazza di strada” ha iniziato a scodinzolare in maniera selvaggia: traboccava di gioia per essere stata appena salvata! Nei paraggi c’erano pure dei fratellini, che avrebbero presto ricevuto gli aiuti dei quali avevano tanto bisogno. Nel frattempo, la cagnolina, poi chiamata Nina, è stata consegnata in un rifugio locale. Qui il personale, mosso dai sentimenti più nobili nei confronti della loro adorabile ospite, se ne sarebbero occupati con la massima dedizione, finché una famiglia, stavolta davvero con le “carte in regola”, non avesse avanzato domanda di adozione.

Articoli correlati