Cagnolina abbandonata con la scabbia trova la salvezza e una lenta guarigione (VIDEO)

Questa storia parla di un gesto spietato, come tutti gli abbandoni. È terribile abbandonare una cagnolina, lasciarla da sola e malata, senza possibilità di curarla. Però qualcuno, una persona decisamente diversa dal vecchio proprietario, ha pensato di dare un tetto sopra la testa di questa randagia. Sembra molto malata, non ha la forza di alzarsi, il suo corpicino è pieno di croste e ferite che devono essere medicate.

cagnolina bia

La cagnolina sembrava stare aspettando il suo ultimo respiro. Probabilmente di lì a poco si sarebbe arresa a una fine inesorabile. Ma Bia, questo il suo nome, avrebbe incontrato qualcuno che era interessato a lei. La cagnolina era spaventata, fragile, anche emotivamente, poiché aveva vissuto fino a quel momento dei momenti terribili. Non riesce nemmeno a stare in piedi da sola ma il fatto ancora più incredibile è che Bia aveva un proprietario probabilmente, data la presenza di un collarino.

Il pelo cadeva insieme ad alcuni frammenti di pelle dato lo stato disperato in cui versava. La cagnolina è davvero magra, disidratata e necessita delle visite. Ma è a questo punto che viene trasportata da un veterinario che inizierà a lavorare per stabilizzarla, le farà le analisi del sangue e un’ecografia. 

La piccola è risultata affetta da scabbia, e le sue analisi del sangue mostravano anemia e livelli che indicavano estese infezioni. Era arrivato il momento di affrontare dei bagni terapeutici per curare la pelle. Anche dopo il primo bagno curativo la pelle era ancora squamosa e pruriginosa e c’erano ancora molte secrezioni e sanguinamento.

Per Bia sarà lungo il percorso per il suo recupero completo. Per la sua pelle, la cagnolina ha ricevuto tre bagni medicati a settimana per mantenere la pelle idratata. Nonostante sia stata quasi in punto di morte, riusciva ancora a scodinzolare anche a dispetto del dolore.

Con il tempo la pelle ha cominciato a migliorare nell’aspetto e nella morbidezza. Bia ha anche cominciato a mangiare da sola invece di essere nutrita dai soccorritori, oggi continua a lottare e portare avanti questa battaglia. 

La cagnolina ha gradualmente mostrato a tutti la sua personalità e la sua forza, man mano che si sentiva meglio. Si sente sempre più a suo agio con i suoi problemi alla pelle: meno prurito, grande appetito, aumento di peso. Tutte buone notizie. 

Articoli correlati