Cagnolina abbandonata che ha appena partorito viene trovata in un bidone: si cercano i suoi cuccioli

La vicenda di questa sfortunata cagnolina è solo una delle migliaia di storie di abbandono che si verificano ogni giorno. In queste occasioni, la mancanza di empatia e di senso di responsabilità dell’essere umano si riflettono sui destini tristi di moltissimi esemplari indifesi e innocenti. L’esemplare in questione è uno di questi animali che, da un momento all’altro, ha visto la propria vita cambiare completamente.

Non solo: l’ex proprietario di questa cagnolina non si è preoccupato di garantirle almeno una possibilità di sopravvivenza. Anzi, ha scelto di abbandonarla in un luogo in cui la sopravvivenza sarebbe stata sicuramente complessa. Precisamente, questo cane è finito in una discarica, all’interno di un bidone colmo di rifiuti e sporcizia. In quella posizione una persona qualsiasi avrebbe potuto non notarla, e gettarla via insieme a tutti gli oggetti di scarto presenti.

Dunque, nei confronti di questa cagnolina il suo ex proprietario ha riversato tutta la propria crudeltà gratuita. Ma la sorpresa peggiore sarebbe arrivata solo in un secondo momento per i soccorritori della Michigan Humane Society. Questi, recatisi nei pressi della discarica dopo una segnalazione, hanno notato in un secondo momento che il cane aveva partorito da poco.

In una tappa così delicata e importante della sua vita, questa cagnolina non aveva ricevuto cure o affetto. Purtroppo, però, della sua cucciolata non c’era traccia nei paraggi di Southfield Roadway a Detroit, dove si trovava la neomamma. Le meticolose perlustrazioni dell’area di sono rivelate vane per i membri della Michigan Humane Society, che nel frattempo però hanno messo in sicurezza la cagnolina.

La speranza di tutti i volontari coinvolti in questa storia è che il crudele proprietario abbia deciso di tenere i cuccioli per destinarli alla vendita. In questo caso, almeno, i piccoli avrebbero conosciuto le loro nuove famiglie, e godrebbero quindi di una certa protezione. Intanto, i soccorritori stanno cercando il luogo ideale in cui la cagnolina possa continuare a vivere serenamente e senza più negatività.

Articoli correlati