Binti Jua il gorilla che aiutò il bambino caduto nel recinto e mostrò al mondo la bontà degli animali (VIDEO)

Gli animali riescono sempre a stupirci in un modo o nell’altro. Nel 1996, un gorilla di nome Binti Jua ha aiutato un povero bambino che era caduto all’interno del recinto, perdendo i sensi. Si trovavano allo zoo di Brookfield, in Illinois, e non appena l’animale ha visto il bambino a terra, lo ha preso in braccio e lo ha cullato, portandolo davanti alla porta d’uscita. Non appena ha sentito gli operatori dello zoo avvicinarsi, il gorilla è andato via, lasciando che prendessero il bambino senza problemi. Binti Jua ha dato una grande lezione riguardo ai pregiudizi che vengono fatto sugli animali, dimostrando la loro bontà e il loro altruismo.

Credit: Youtube/ @Bico La

Il tutto è successo nel 1996 allo zoo di Brookfield, in Illinois, dove un gorilla ha dato prova del grande altruismo di cui sono fatti gli animali. Il tutto è stato ripreso da un turista che, incredulo, successivamente ha pubblicato il filmato online, dove è diventato molto virale ed ha sorpreso milioni di persone.

Era esattamente il 16 agosto del 1996, quando un bambino ha deciso di scavalcare la recinzione dei gorilla, cadendo giù e facendo un volo di ben 7 metri, perdendo i sensi dopo l’impatto con il terreno. In quel momento la folla ha cominciato ad agitarsi a più non posso, in quanto quel recinto era abitato da molti gorilla, tra cui Binti Jua.

Un gesto inaspettato

Tuttavia, nessuno si aspettava un gesto simile da un gorilla. Binti Jua, avvicinandosi al bambino, lo ha preso in braccio e ha cominciato a cullarlo, portandolo verso la porta di uscita. Non appena ha sentito i dipendenti dello zoo avvicinarsi, il gorilla si è allontanato e ha lasciato che prendessero tranquillamente il bambino per salvarlo. Fortunatamente il bambino se l’è cavata, e dopo qualche giorno in ospedale è potuto tornare dalla sua famiglia sano e salvo.

Riguardo Binti Jua, da quel momento è diventata una vera e propria eroina, tanto da spingere moltissime persone a venire da paesi lontani solamente per vederla e conoscerla. Con il suo gesto, questo gorilla ha mostrato tutta la bontà di cui sono forniti gli animali, rompendo ogni pregiudizio sul loro conto.

Articoli correlati