Bimbo Di 3 Anni Cade nel Recinto Del Gorilla, L’Animale Viene Abbattuto

E’ successo lo scorso sabato, nello zoo di Cincinnati in Ohio. Un bambino di circa 3 anni è finito accidentalmente nel laghetto del recinto del Gorilla dopo aver fatto una caduta da un altezza di più di 3 metri. I gorilla del recinto (due femmine e un maschio) sono stati richiamati ma solo le femmine si sono allontanate dal bambino. Il gorilla maschio di nome Harambe ,17anni, invece è rimasto vicino al piccolo.

Sono stati minuti di terrore, specie quando Harambe ha cominciato a trascinare il bambino nell’acqua in vari posti del suo habitat come fosse una bambola di pezza. Thane Maynard, il direttore dello zoo, ha detto che il bambino era in pericolo di vita e che hanno dovuto prendere una dura decisione, ma quando hanno visto il gorilla trascinare il piccolo non hanno perso tempo e hanno abbattuto Harambe, che tra l’altro apparteneva ad una specie a rischio di estinzione. Hanno spiegato che usare un tranquillante sarebbe stato rischioso perché non avrebbe avuto effetto immediato ed il gorilla avrebbe potuto agitarsi di più prima di addormentarsi. “Colpirlo con un’iniezione di tranquillanti l’avrebbe potuto agitare, non avrebbe fatto effetto immediato e forse la situazione sarebbe precipitata”, spiega Mr Maynard.

Il bambino non ha riportato ferite gravi, ma nascono le polemiche contro i genitori. La loro negligenza ha causato la morte di un animale a rischio di estinzione ed è stata aperta una petizione intitolata ” Facciamo giustizia per Harambe”.La reazione dei visitatori e di coloro che hanno visto la scena è di rabbia e indignazione, accusano i genitori, si leggono commenti come ” devono rispondere, vanno denunciati”o “sono loro i colpevoli”. Il video riporta riprese dei 10 minuti che il bambino ha trascorso nel recinto, immagini che hanno terrorizzato il pubblico presente nello zoo. Un altro incidente dove un essere innocente ha dovuto pagare per gli errori dell’uomo.

https://www.youtube.com/watch?v=KruHNx2Nx1U

Articoli correlati