Bimba di tre anni scomparsa di casa viene ritrovata insieme al suo cucciolo di cane

I cani sono davvero moto fedeli ai loro proprietari, tanto che darebbero anche la vita per loro. Matilde è una bambina di tre anni davvero molto curiosa, ma questo suo modo di essere l’ha fatta cacciare in brutti guai. Un giorno la bimba ha deciso di allontanarsi dalla sua casa a Pilbara, in Australia. I genitori non si sono accorti di nulla, e la bimba è uscita e non è più tornata. Fortunatamente è stata trovata a 3,5km dalla sua abitazione, insieme al suo fedele amico Jack Russel, che non l’ha abbandonata neanche per un secondo.

Matilde è sempre stata una bambina davvero molto avventurosa e curiosa, ma purtroppo un giorno questo suo lato l’ha portata a fare qualcosa di molto pericoloso. Insieme al suo cane, la piccola è uscita dalla sua casa a Pilbara, in Australia, e si è allontanata, facendo perdere ogni notizia ai suoi genitori, che le frattempo non si sono accorti di nulla.

Non appena si sono resi conto della scomparsa della piccola, i genitori di Matilde hanno subito contattato le autorità, che anno iniziato una lunga ricerca in ogni zona del paese. Purtroppo della bimba non c’erano tracce, e a rendere il tutto ancora più pericoloso erano le alluvioni che avevano colpito l’Australia in quel periodo. La più grande preoccupazione dei soccorsi, era che Matilde potesse finire all’interno di qualche canale d’acqua straripato.

Un fedele amico a quattro zampe

Fortunatamente è arrivata la tanto attesa notizia: Matilde era stata ritrovata. La piccola è stata avvistata da un elicottero a ben 3,5 km da casa. Secondo gli agenti, la bimba deve essersi incamminata lungo un’insenatura, per poi rimanere circondata dall’acqua straripata.

Tuttavia, secondo quanto scritto dagli agenti in un loro post, il piccolo Jack Russel è rimasto sempre al suo fianco, proteggendola da ogni pericolo. La piccola era tutta sporca di fango, e quando ha visto i soccorsi, non è riuscita a trattenere un pianto di gioia. Tutto si è concluso per il meglio, e Matilde ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Articoli correlati