Bichon maltese viene abbandonato e muore di tristezza

I bichon maltese sono dei cagnolini di piccola taglia che, solitamente, possiedono una pelliccia molto folta di colore bianco. Sono degli animali da appartamento che si affezionano facilmente al loro padrone e hanno bisogno di molte attenzioni. Questo ce lo dimostra l’articolo che state per leggere.

Bichon maltese di 12 anni viene abbandonato

Solitamente i cani tendono a fidarsi principalmente se non, in alcuni casi, unicamente della persona che si prende cura di loro. Sono animali che hanno bisogno di continue cure e attenzioni, proprio come dei bambini umani. I cuccioli, se abbandonati, potrebbero cominciare a soffrire di depressione , in alcuni casi, potrebbero anche morire a causa dell’abbandono.

Questo è proprio quello che è successo a Julie, un adorabile Bichon maltese di 12 anni. La cucciola aveva fatto parte della sua famiglia per tutta la vita fino a quando questi, insoddisfatti delle loro giornate, non hanno rinunciato a lei per viaggiare. I suoi familiari non si sono minimamente preoccupati della loro piccola Julie che ormai era abituata a vievere con loro.

Bichon maltese di 12 anni viene abbandonato

Il piccolo cucciolo di bichon maltese viene abbandonato in un rifugio e cade in una depressione che si rivelerà mortale.

Julie viene portata e lasciata in un rifugio, Serving Charson Shelter Dog e lì rimarrà per altri pochi giorni. La cucciolotta cade in una profonda depressione. I volontari del rifugio provarono a fare dei post su Facebook per cercare un’adozione alla povera piccola che era abituata a vivere in appartamento, ma si rivelò tutto inutile.

Il bichin maltese soffriva già di insufficienza renale e l’insorgere della sua depressione le diede il colpo di grazia. Julie, dopo soli 4 giorni che viveva in quel rifugio lontana dalla sua famiglia, venne a mancare.

Bichon maltese di 12 anni viene abbandonato

Questo è uno dei motivi principali per i quali nessuno dovrebbe mai abbandonare il proprio animale se veramente ci tiene alla sua salute e, soprattutto, alla sua vita! Una volta che decidete di rendere un cagnolino con voi diventa una responsabilità pari a quella di avere un bambino. Non abbandonate gli animali!

Articoli correlati