Aveva una bella vita, faceva il modello e studiava all’università. Un giorno però ha visto la miseria in cui vivevano i randagi in una città dov’era di passaggio. E’ stato allora che ha mollato tutto per dedicare la sua vita ad aiutarli.

Gökçer Korkmaz aveva 22 anni quando ha deciso di lasciare da parte la sua vita stabile per andare a vivere con 500 animali abbandonati per aiutarli. Questo uomo era un modello conosciuto e stava anche finendo la sua carriera universitaria, ma quello che più lo caratterizza è il suo cuore d’oro.

Questo uomo turco ha deciso di dedicare la sua vita a fornire aiuto agli animali abbandonati. Questa decisione è stata presa 10 anni fa, quando durante una gita di famiglia vide un sacco di animali feriti e malnutriti, nutrendosi di spazzatura, mentre passava attraverso la città di Babaeski, in Turchia.

Quando i Gökçer erano di ritorno alla loro città natale, Kirklareli, il ragazzo decise di comunicare ai suoi genitori l’importante decisione che aveva preso, lui voleva andare a vivere in Babaeski per aiutare tutti quegli animali senza casa che aveva visto. La sua famiglia non credeva alle proprie orecchie ma decisero di sostenerlo pensando che presto avrebbe rinunciato a questa idea.
Korkmaz Gökçer
Korkmaz Gökçer

Gökçer ha venduto tutti i suoi beni, tra cui la sua chitarra elettrica, la sua moto e altre cose che erano veramente importanti per lui, poi è andato in quel villaggio a vivere con gli animali randagi.

Korkmaz Gökçer ama gli animali
Korkmaz Gökçer ama gli animali

E anche se la famiglia ha pensato che sarebbe stata un decisione temporanea, sono passati 10 anni da quando questo uomo ha preso la decisione e ora, grazie a tutti i suoi sforzi, è riuscito ad acquistare un terreno dove ha creato un rifugio che è stato costruito con materiali riciclati per non recare danni all’ambiente. In questo rifugio ci abitano attualmente 500 animali tra canigatti e perfino pecore. 

Korkmaz Gökçer aiuta gli animali abbandonati
Korkmaz Gökçer aiuta gli animali abbandonati

Molte persone sono interessate alla storia di Gökçer e sono entusiaste del suo lavoro. Spesso decidono anche di aiutare il rifugio attraverso donazioni. Gli animali vengono curati, vaccinati e nutriti, l’inverno e l’estate non sono più un problema per loro perché hanno un riparo.

 

https://youtu.be/bpXLuW_nq4o

Le donazioni hanno contribuito a mantenere il ricovero in buone condizioni, queste persone hanno contattato Gökçer attraverso facebook , instagram e Twitter.  Questo uomo si è sbarazzato di tutti i suoi beni materiali e mentre molte persone si concentrano su come aumentare il proprio benessere, questo ragazzo si è fedelmente aggrappato all’idea di aiutare gli animali meno fortunati a prescindere dalle rinunce che deve fare.

Gökçer rinunciato alla sua vita lussuosa
Gökçer rinunciò alla sua vita lussuosa per aiutare gli animali abbandonati

Ha lasciato tutto, ma ha convissuto per 10 anni con il suo nobile scopo abbandonando la sua carriera di modello e la sua laurea.

Gökçer ha un grande cuore
Gökçer ha un grande cuore

“Non ero felice. Il mio obiettivo nella vita non aveva niente a che fare con i miei sogni”.

Gökçer
Gökçer

Gökçer mira a sensibilizzare la gente attraverso facebook, circa l’importanza di dare amore agli animali. E’ certo che questo uomo che ha messo da parte la sua vita di lusso per aiutare questi animali ha conquistato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo.

Articoli correlati