Barboncino viene sorpreso più volte a rubare un portafoglio: il video è virale (VIDEO)

La storia di questo simpatico cagnolino bianco dell’Argentina ha fatto rapidamente il giro del Web, suscitando il divertimento di migliaia di internauti. A rendere nota la vicenda è stata l’utente di TikTok Eva Tolosa, la proprietaria del barboncino in questione. Da un po’ di tempo la donna, che non si separa mai dal suo amico a quattro zampe, aveva iniziato a nutrire dei dubbi nei confronti del tenero cagnolino, sospettato di essere un “ladro”.

Da alcune settimane, infatti, Eva aveva notato che periodicamente il suo portafoglio scompariva nel nulla. Non solo: a quanto pare anche i pesos – soldi argentini – contenuti al suo interno venivano decimati. Infatti, quando Eva ritrovava il suo portafoglio, puntualmente mancava qualche banconota. La donna ha pensato a lungo quale potesse essere la causa delle ripetute sparizioni di denaro. Ha vagliato tutte le possibilità, finché in lei non è nato un particolare sospetto…

La vicenda stava diventando un vero e proprio rompicapo per Eva, quando la ragazza ha avuto un’idea brillante. Ha pensato che tramite uno stratagemma avrebbe potuto avere una prova schiacciante della colpevolezza del suo cagnolino. Così, ha lasciato la sua giacca sopra una sedia in casa, con 100 pesos all’interno di una delle tasche esterne. Lo stratagemma ha funzionato: la giovane donna ha colto in flagrante il suo cagnolino, che come se nulla fosse aveva tirato fuori i soldi dalla tasca.

I commenti delle migliaia di persone che hanno visualizzato il video non si sono fatti attendere. In molti, ad esempio, hanno ironizzato sulle finalità di quel gesto: forse il denaro “serviva per comprare le crocchette”. Altri, invece, hanno sottolineato che anche i loro cani si comportano allo stesso modo, costringendo i padroni ad avere qualche accortezza in più quando ci sono ospiti in casa. A quanto pare il nostro cagnolino non è solo: rubare è un vizio piuttosto frequente tra i suoi simili!

Articoli correlati