Bambino scomparso trovato al sicuro nei boschi con un cane fedele che gli è sempre rimasto accanto (VIDEO)

Vedere giocare insieme cani e bambini è una delle cose più tenere a cui si possa assistere coi propri occhi. Il ritratto della purezza di spirito, in grado di farci stare improvvisamente meglio, riportandoci il sorriso quando la giornata si è rivelata parecchio stressante, per studio, lavoro o impegni personali. I fidi sanno, però, essere altrettanto preziosi quando arriva il momento di proteggere i loro inseparabili compagni di scorribande. Questo cane, un Labrador dal manto nero, è stato eletto a eroe, dove essersi occupato del suo fratellino umano, di soli quattro anni, e a ragion veduta.

Cane protegge bambino

Difatti, nel momento in cui aveva maggiormente bisogno di aiuto, gli è rimasto accanto, garantendogli piena assistenza e supporto. Le vicende hanno avuto luogo nel New Jersey, dove un bimbo era scomparso, dopo aver lasciato la sua abitazione a Buena Vista Downship. Non appena lo hanno scoperto, i genitori si erano subito allarmati, consapevoli di trovarsi in una zona poco accogliente. In una regione densamente boschiva, erano tanti i potenziali fattori di pericolo e lasciare andare in giro un bambino in età prescolare incustodito non era affatto una buona idea.

Bambino in braccio alla mamma

Piangere sul latte versato non avrebbe, però, portato a nulla di buono; perciò, i familiari si sono messi sulle tracce del piccoletto. Che ha avuto la fortuna di essere supportato dal cane, rimastogli accanto in ogni momento. Dopo averlo trovato insieme alle Forze dell’Ordine, la madre ha potuto vedere coi suoi stessi occhi le dolcissime attenzioni riservate dal Labrador al principino di casa.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’intera ora passata fuori, confermando quanto sappiano essere leali e fedeli i nostri amici a quattro zampe. Nel giro di poche ore gli internauti si sono catapultati in rete, con una serie di commenti volti a lodare il Fido, decisivo nella messa in soccorso del bambino: se la merita una bella ricompensa!

Articoli correlati