Bambino rifugiato aiuta un povero cane investito da un auto

I bambini hanno un cuore molto grande. Sono spontanei, altruisti e privi di malizia, al contrario di molti adulti che cercano solo di soddisfare i propri interessi. Questo bambino di 8 in Turchia ha dato una grandissima dimostrazione di ciò che vuol dire aiutare il prossimo.

Un giorno, dopo essere uscito di casa come ogni mattina, ha trovato un povero cane investito da un auto, che lo aveva lasciato sofferente al bordo di un marciapiede. Ha chiamato i soccorsi ed è rimasto con lui fino all’arrivo dei soccorsi.

Hüseyin el-Hasan è un bambino di 8 anni che vive nella città di Kilis, in Turchia. Nonostante la situazione bellica del suo paese, ha dato una grande lezione di umanità a moltissime persone.

Un giorno, uscendo di casa, ha trovato una cosa che ha segnato molto il suo cuoricino: un povero cane era stato investito da un auto in corsa che era fuggita, lasciandolo sofferente al bordo del marciapiede. Il bambino poteva benissimo lasciarlo lì, ma il suo cuore ha deciso che giusto che provasse a salvargli la vita.

Così è corso subito alla casa e ha rimediato delle coperte per tenerlo al caldo, coprendolo fino al collo affinché potesse respirare bene. Successivamente ha chiamato i soccorsi ed è rimasto vicino al cagnolino per tutto il tempo.

I soccorsi sono così arrivati e hanno caricato il cane in ambulanza, facendo attenzione a non fargli male. È stato portato con urgenza a una clinica veterinaria, ma le sue condizioni erano troppo gravi e purtroppo non ce l’ha fatta. Il cagnolino purtroppo perse la vita.

Il bambino è stato molto amareggiato dalla sua morte, aveva cercato in tutti i modi di salvarlo.

Una lezione per l’umanità

Il suo gesto non è passato inosservato, infatti Hüseyin ha ricevuto una visita dal vicesindaco della città, Cuma Özdemir, che si è voluto congratulare di persona con lui per la sua meravigliosa azione.

La città ha poi donato a Hüseyin e alla sua famiglia nuove coperte calde, così da sostituire quelle utilizzate per aiutare il povero cagnolino.

“Anche se il gesto di Hüseyin può sembrare insolito per alcune persone, rappresenta il meglio dell’umanità”,

ha affermato il vicesindaco.

Ora Hüseyin vive sereno con la sua famiglia e il suo gattino, che lo segue ovunque vada. Siamo sicuri che continuerà a far del bene a chi ne ha bisogno.

Articoli correlati