Bambino porta un cucciolo randagio in clinica ma il veterinario si rifiuta di curarlo perché non aveva soldi con se. Il cucciolo non ce la fà

Questa è una storia davvero triste, che vede coinvolti un bambino dal cuore grande e un piccolo cucciolo randagio. Il bambino di nome Vincenzo aveva trovato un cucciolo che sembrava soffrire e senza pensarci due volte lo ha preso con se e lo ha portato subito dal veterinario “di famiglia”, nel senso che la madre di Vincenzo usava rivolgersi a quello clinica per vaccini e visite. Arrivato col cane però il veterinario ha gentilmente fatto accomodare il bambino fuori dalla clinica dicendogli di ripassare quando avesse avuto i soldi per pagare.

Foto rappresentativa

La mamma di Vincenzo si trovava al lavoro e non sapeva niente dell’accaduto, ma quando è tornata a casa ha trovato suo figlio in lacrime, con il cucciolo tra le braccia, disperato perché non sapeva come aiutarlo. Ha raccontato l’accaduto a sua madre, ma purtroppo l’orario era tardivo e non c’era più una clinica aperta dove portare il cucciolo. Allora Vincenzo e sua madre cercarono di riscaldarlo e di dargli qualcosa da mangiare , ma il piccolo era troppo debole.

La mattina dopo quando la mamma di Vincenzo si è alzata ha trovato il corpicino del cucciolo senza vita, per evitare che suo figlio lo vedesse, ha preso il corpicino e lo ha portato nella clinica dov’era andato suo figlio il giorno prima, voleva far vedere al veterinario ciò che era successo per colpa della sua avidità. Il veterinario però non batte ciglio, e si prese anche 60 euro per occuparsi del corpo. La donna lo pagò perché non se la sentiva di portare di nuovo il cucciolo senza vita per strada.

La cosa che ha fatto più arrabbiare la donna è che il veterinario la conosceva, avrebbe potuto salvare il cane e successivamente essere pagato, ma purtroppo quando una persona fa quel mestiere a scopo di lucro e non con amore, questo è quello che succede. Arrivata a casa la donna ha spiegato a suo figlio che la proprietaria del cucciolo era venuta a riprenderselo e che era tutto ok, non se la sentiva di dare un tale dolore a Vincenzo dicendogli la verità. Per colmare il vuoto si sono recati in un rifugio e hanno preso un cucciolo che ameranno per sempre e che certamente non conoscerà mai quel veterinario fasullo e senza cuore.

La vicenda è stata raccontata dalla mamma di Vincenzo su facebook, ma purtroppo non si è riusciti a risalire al nome della clinica o del veterinario.

Articoli correlati