Bambino di 7 anni viene premiato per aver salvato più di 1.300 cuccioli di cane

Il cuore di un bambino è quello più puro e vero che esiste al mondo. Privi di cattiveria, i bambini pensano ogni giorno al bene degli altri, ma alcuni fanno parlare molto di sé grazie al loro enorme carisma, proprio come Roman McConn. A soli sette anni, Roman si occupa insieme alla sua mamma di salvare i cani ormai vecchi all’interno dei rifugi, destinati all’eutanasia, trovandogli una casa. In questo modo sono riusciti a salvare più di 1.300 cani e 40 gatti, dandogli una seconda possibilità di vita. Grazie alla loro fantastica impresa, il bambino è riuscito a vincere il premio come “miglior bambino dell’anno”, dando una grande lezione di umanità al mondo.

Credit: Youtube/ @ASPCA

Roman, nonostante l’età, si è già dimostrato molto maturo e premuroso. Ha iniziato alla tenera età di quattro anni, grazie al prezioso aiuto della madre, Sully. Vedendo il piccolo che giocava insieme a dei cani in un rifugio, la mamma ha deciso di riprenderlo e pubblicare il video online.

“i cani non hanno bisogno di stare in un rifugio, hanno bisogno di fare delle cose”,

spiega Roman.

Così Sully e sua madre hanno deciso di aprire Project Freedom Ride, un’organizzazione che riesce a collegare i cani dei rifugi del Texas e Georgia con le persone del Pacifico nord-occidentale.

Credit: Youtube/ @ASPCA

L’amore che Roman mette nella sua missione è unica. Fa tutto il possibile affinché un cane randagio, destinato all’eutanasia, possa trovare una casa e avere quindi una seconda possibilità di vita. E ogni volta che ci riesce, il suo sguardo racchiude tutta la gioia del mondo.

“Penso che sia molto importante per i cani venirgli incontro per dare loro le migliori possibilità di trovare la casa giusta di cui hanno bisogno. Penso che molti altri giovani dovrebbero fare quello che sto facendo io”

spiega Roman a un media locale.

Articoli correlati