Bambini leggono ad alta voce in un canile per aiutare i cani timidi ad adattarsi (VIDEO)

Moltissimi cani randagi finiscono all’interno dei rifugi, abbandonati dalle loro famiglie. Questo può essere anche un bene, in quanto così hanno una seconda possibilità di trovare una famiglia che si possa prendere cura di loro. Tuttavia, molti di loro, a causa del loro brutto passato, non riescono a fidarsi ciecamente dell’uomo, e per questo motivo Joe Klepacki ha inventato il programma di lettura Shelter Buddies in un rifugio del Missouri. Questo programma vede i bambini leggere ad alta voce ai cani più timidi dei rifugi, in modo che possano adattarsi alla presenza dell’uomo. Questo percorso sembra funzionare davvero molto bene per gli animali, che riescono ad aprirsi e a fidarsi nuovamente delle persone.

Credit: Youtube/ @humanesocietyofmissouri

Joe Klepacki ha inventato un metodo davvero molto efficace per riuscire ad aiutare i cani terrorizzati dall’uomo. In questo programma, i bambini dai 6 ai 15 anni possono scegliere un cane timido e leggergli ad alta voce dei racconti. Ovviamente i bambini sono formati per riconoscere alcuni segnali del corpo dei cani, così da comprendere quando sono agitati o innervositi dalla loro presenza.

Secondo Joe, la voce calma di un bambino può aiutare davvero molto un cane terrorizzato, che pian piano riuscirà a riavvicinarsi di nuovo all’uomo. Oltre che a far del bene agli animali, i bambini in questo modo possono anche esercitarsi nella lettura, scoprendo anche l’amore che riescono a dare gli animali.

Credit: Youtube/ @humanesocietyofmissouri

Queste iniziative fanno davvero scaldare il cuore, in quanto fa capire che nel mondo non esistono solamente persone cattive. Sicuramente i cani possono giovarne molto, passando del bellissimo tempo in compagnia di dolcissimi bambini.

Un’iniziativa con più funzioni

Il video dell’iniziativa è stata anche condivisa su Youtube, dove è diventata davvero molto virale. Infatti, il filmato ha totalizzato più di 1.7 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, sciogliendo il cuore di chiunque.

Articoli correlati