Bambina paralizzata incontra per la prima volta il suo cane da assistenza

I cani da assistenza stanno diventando sempre più riconosciuti nella nostra società, grazie al loro grande supporto che danno alle persone disabili. Vengono addestrati a svolgere molti compiti, come mettere la persona a letto o anche a accendere e spegnere le luci.

Memphis Rose è una bambina rimasta paralizzata in seguito a un incidente stradale, e oggi vediamo il suo primo incontro con il suo futuro cane da assistenza.

ragazza felicissima incontra per la prima volta il suo cane guida

L’anno scorso, Memphis Rose, sua madre e suo zio sono stati coinvolti in un brutto incidente stradale. Purtroppo lo zio non ce l’ha fatto, morendo il giorno dopo, mentre sua madre ne è uscita con un ginocchio schiacciato. La bambina invece aveva un polmone collassato, il collo rotto e la spina dorsale spezzata.

Adesso Memphis Rose sta seguendo un lungo periodo di riabilitazione, ma non si abbatte. Sua madre ha raccontato che ha pianto solo due volte, per via del suo carattere forte.

“È sempre stata testarda ed è determinata a camminare di nuovo. Anche se è una bambina che ama le cose luccicanti e gli unicorni, il suo atteggiamento intransigente aiuta in questa situazione”.

Alla ragazza è stato poi affidato un cane da assistenza, Juliet, un golden retriever di 4 mesi. Il suo compito sarà quello di assistere Memphis per le sue azioni quotidiane.

Già dal loro primo incontro, Memphis era super felice. Infatti ama molto gli animali e da grande vorrebbe fare la veterinaria.

“Era così felice di incontrare Juliet che ha avuto il sorriso più grande che abbia mai visto, soprattutto dopo aver sentito che l’amorevole cucciolo si sta allenando per essere il suo cane guida. È stato un momento magico per me. Dopo quelle orribili settimane”.

racconta la mamma.

Quando finirà l’addestramento del piccolo, i due potranno vivere finalmente insieme.

Già adesso Juliet sa fare molte cose, come accendere le luci, mettere Memphis a letto, dormire con lei e avvertire sua madre nel caso il ventilatore faccia un segnale acustico o altri problemi.

I cani da assistenza sono molto importanti, spesso danno quel sostegno che nessuna cura umana sarebbe in grado di dare.

Next stop…. Shriners Hospitals for ChildrenOur prayers and positive thoughts are with you Memphis Rose

Posted by Chasin A Dream on Thursday, August 6, 2020

Articoli correlati