Balena protegge un subacqueo dall’attacco di uno squalo (VIDEO)

L’oceano è un posto davvero magico e affascinante, con all’interno specie non ancora scoperte dall’uomo. Tra i tanti abitanti del mare, abbiamo sicuramente le balene e gli squali. Da un lato un animale “docile” nei confronti delle persone, e dall’altro uno davvero molto temuto. In un video diventato virale in tutto il mondo, possiamo vedere una balena che protegge un subacqueo dall’attacco di uno squalo. Il grosso animale infatti, avvicinandosi al subacqueo, ha cominciato a spingerlo nella direzione opposta dalla quale stava nuotando, in quanto in lontananza si trovava uno squalo pronto per aggredirlo. Il comportamento della balena ha dimostrato quanta intelligenza e empatia ci sia all’interno degli animali, non solo domestici.

Credit: Youtube/ @The Dodo

Gli animali sono davvero molto intelligenti, e troveranno sempre un metodo per farsi capire dalle persone. Le balene adorano attirarne l’attenzione, ma quello che ha fatto questo esemplare è davvero fuori dal comune. Nel video diventato virale su Youtube, possiamo venire a conoscenza della storia della balena che, avvertendo uno squalo in prossimità di un subacqueo, lo ha salvato portandolo lontano dal pericoloso animale.

Infatti, la balena si è avvicinata alla donna quasi per nasconderla, avvolgendola. Il tutto è stato ripetuto per molto tempo, e il subacqueo non riusciva a capirne il motivo. La donna ha cominciato così ad accarezzarla, in modo da tranquillizzarla, e i due sembravano aver stretto un bellissimo legame. Ma la balena voleva avvertirla di qualcosa di molto pericoloso.

Quando la donna ha provato a nuotare verso una direzione, la balena ha cominciato a spingerla verso la direzione opposta. Il grosso animale impediva alla donna di continuare. Ogni volta che si allontanava, e la donna provava a dirigersi in quella direzione, la balena tornava per impedirglielo. Tuttavia, quando la donna è salita a galla, ha visto uno squalo in lontananza. La balena le stava proteggendo la vita, salvandola da un attacco di squalo che, nel frattempo, la stava fiutando da lontano.

Articoli correlati