Autista ripara dalla pioggia un cagnolino indifeso (VIDEO)

Mentre pioggia e grandine cadevano in una cittadina del Perù, questo adorabile cucciolo è stato riparato da un’autista, che lo ha lasciato restare per tutto il tempo necessario. Infatti il ciclone Yaku stava attraversando le regioni settentrionali del Perù, lasciando abbondanti piogge e grandine nelle città della zona. E mentre ognuno cerca di proteggersi come può, quest’uomo si preoccupa anche per gli animali della strada.

Tuttavia, per quanto riguarda i nostri animaletti domestici, fare una passeggiata con il cane sotto la pioggia non deve essere affatto un problema. Infatti, di solito, il nostro amico a quattro zampe non è infastidito dalla pioggia, dal freddo o dalla neve.

Diciamo di solito perché è vero che ci sono molti cani che amano la natura e l’avventura, i quali non rifiutano una passeggiata sotto la pioggia. Ma, allo stesso tempo, ci sono anche cani abituati alla routine domestica, che si rifiutano di uscire e di bagnarsi sotto la pioggia. Ma l’uscita per i bisogni, anche quando piove o fa freddo, non dovrebbe essere una pratica da sbrigare nel più breve tempo possibile. Piuttosto è una vera e propria uscita per il benessere psico-fisico del cane stesso. Infatti i cani hanno bisogno di muoversi, stare all’aria aperta, anche se è cattivo tempo.

Tuttavia, è da apprezzare molto il gesto di questo gentile uomo. Questo infatti non si è preoccupato solo di riparare sé stesso ma, a differenza di altre persone, si è interessato anche di questo povero cagnolino povero e indifeso. Lo ha tenuto al sicuro dalla tempesta che stava colpendo la città, finché questa non si è calmata. Ovviamente è sempre bello sentire questo genere di storie, che continuano a farci sperare e sperare nell’umanità delle persone stesse. Queste, infatti, sono le persone da dover prendere come esempio: coloro che condividono e aiutano il prossimo, sempre.

L’utente TikTok  @Jean.huilcapaz  è stato colui che ha condiviso il video dell’evento che si è verificato nella città di Quillabamba, La Convención, e che ha commosso migliaia di persone sulla piattaforma. Nelle immagini si vede un cucciolo che fa un pisolino all’interno di un mototaxi.

Ciò che ha commosso gli utenti è che nella scena trasmessa sui social network, si può vedere come l’autista abbia condizionato l’intero locale in modo che il cucciolo non prenda freddo. Il gesto del cittadino ha ricevuto il plauso dei netizen sul social network cinese. Finora, la clip ha ricevuto più di 200.000 visualizzazioni e 43.600 “mi piace”.

Articoli correlati