Autista rinuncia alla vittoria per salvare un cucciolo apparso lungo la strada (VIDEO)

Carlos Matos è un pilota di rally e tempo fa stava gareggiando al Constálica Rallye Vouzela. L’uomo aveva già vinto le tre edizioni precedenti, ed era prossimo a vincere anche la quarta, se non fosse che durante il tragitto ha avuto un insolito contrattempo. Durante la gara, l’autista ha deciso di ridurre la sua velocità per salvare un povero cucciolo che era apparso lungo la strada, in modo da salvargli la vita. A causa di questa decisione, il primo posto è stato preso da un altro pilota, ma Carlos sembra non pentirsi affatto di questa scelta. Secondo quanto raccontato dal pilota, non ci penserebbe due volte a rifare la stessa scelta.

Credit: Tiktok/ @Lomunidad

Il gesto di questo pilota sicuramente non è passato inosservato. Carlos si trovava in prima posizione quando, alla vista del cane, ha deciso di sterzare per salvargli la vita. Questo ha permesso al pilota dietro di lui di vincere la gara, ma per Carlos l’importante è che il cucciolo sia sano e salvo. Da grande amante degli animali, il pilota non si pente della scelta fatta.

Come si può vedere nel video pubblicato su Tiktok, Carlos si trovava a bordo di una Ford Fiesta R5 quando ha dovuto fare alcune manovre improvvisate per salvare il cane. Nonostante gli è costata la vittoria, le persone presenti lo hanno definito come un vero e proprio eroe.

Credit: Tiktok/ @Lomunidad

“Ci sono piccole cose che sono più grandi di qualsiasi cosa. Un atteggiamento nobile vale molto e definisce il carattere di un vero campione”,

scrive un fan di Carlos a proposito della gara.

Il pilota è stato applaudito da moltissime persone, che hanno capito il suo gesto e lo hanno definito come un vero campione, nonostante il risultato.

“Il cane non era molto grande, ma in questa vita non tutto va. Chi mi conosce sa che ho una grande ammirazione per gli animali. Se l’episodio si ripetesse oggi, farei esattamente la stessa cosa”,

dichiara il pilota.
@lomunidad

Conductor renuncia a ganar carrera para salvar a perrito que apareció de repente en la carretera #amorporlosanimales

♬ sonido original – Lomunidad

Articoli correlati