Argo, il Golden del marò Salvatore Girone, si è potuto imbarcare per l'Italia

Le notizie di qualche giorno fa ci dicevano che il Golden del marò Salvatore Girone, avrebbe potuto fare il viaggio da Nuova Delhi in Italia, insieme al suo padrone e invece alcuni documenti non erano pronti e quindi la sua partenza è stata rinviata.

Argo è un Golden Retriever, durante la permanenza in India, è stato il compagno fedele del marò Salvatore Girone.

Intanto, il cane è stato affidato alle cure dell’addetto militare Roberto Tomsi. 

 
 

Comunque tutta la famiglia del militare,era sicura che la settimana successiva, Argo potesse raggiungere la famiglia in Italia.

E’ sempre molto difficile, riuscire a portare gli animali da affezione, da uno Stato all’altro. Oltre al passaporto, sono necessarie una serie interminabili di analisi, vaccini e controlli vari. Per fortuna ci sono persone che non si arrendono. Una mia amica, Rossana Buongiorno, per riuscire a portare il suo Golden dalla Cina in Italia, ha dovuto dare fondo a tutti i suoi risparmi, che avrebbero dovuto permetterle di sposarsi. Ma la ragazza è felice di aver fatto questa scelta, anche Vasco, il Golden Retriever cinese, oramai si trova in Italia.

Tutto è bene, ciò che finisce bene. Anche per Argo così come Vasco, è arrivato in Italia e la sua famiglia è felice e finalmente al completo.

Gli animali sono pezzi di cuore, chi li adotta, li tratta come figli, sono esseri capaci di dare tanto amore e anche tante soddisfazioni e raramente dei dispiaceri. Per loro si fanno anche tanti sacrifici ma non pesano e non è vero che ad amare un animale si perdono dei valori nei confronti degli esseri umani che purtroppo, spesso, non meritano nulla. Chi sa quanti animali sono rimasti all’estero, qualcuno, magari, non ha avuto la pazienza di aspettare. Dobbiamo dire che il marò, in questo caso si è dimostrato come una persona sensibile e buona.

Articoli correlati