Aprono la porta di un appartamento abbandonato da un anno e in uno scenario terrificante vedono questo animale camminare lentamente verso di loro…Sono rimasti senza parole.

E’ successo in Russia, un gruppo di animalisti si è ritrovata di fronte ad una scena terrificante che li lasciati letteralmente senza parole. I volontari sono stati chiamati per prelevare un animale da un appartamento, ma non si aspettavano certo che l’animale fosse stato completamente abbandonato a se stesso dentro quell’abitazione, da più di un anno.

Quando hanno aperto la porta dell’appartamento sono stati subito travolti da una puzza nauseante, l’appartamento era stracolmo di feci e di fronte a loro c’era un animale che cercava di camminare lentamente verso di lor. Se non fosse che i volontari sapevano di cosa si trattasse non avrebbero mai potuto capire che animale fosse, per come era stato ridotto dalla negligenza.

Il povero animale aveva perso il suo umano di 79anni, che era deceduto l’anno precedente, da allora era rimasto nell’appartamento mentre la famiglia dell’uomo deceduto si contendeva l’eredità. Ogni tanto gli portavano del cibo e gli permettevano di fare i bisogni nel balcone, ma oltre a questo l’animale era stato completamente abbandonato a se stesso.

Una volta stabiliti tutti beni ai rispettivi nuovi proprietari, l’appartamento è stato messo in vendita e quindi la famiglia chiamò i volontari perché venissero a prelevare il povero cagnolino che si nascondeva sotto tutto quell’ammasso di pelo aggrovigliato a feci e urina.

Per riuscire a ripulire il cane ci sono voluti 6 volontari e 3 ore di lavoro, il povero cagnolino aveva molti gonfiori e zone irritate, quando lo hanno trovato a malapena riusciva a camminare lentamente, dopo la pulizia i volontari hanno gettato via 4 bustoni di pelo. Essendo che i famigliari del defunto non sapevano neanche il nome del cane, il piccolo è stato battezzato Cococs.

Cocots ha già trovato una nuova casa , con un umana che si sta prendendo di lui con tanto amore facendogli fare una dieta specifica per farlo tornare in forze. Si spera almeno che il menefreghismo della famiglia che ha tenuto Cococs in quelle condizioni abbia almeno una sanzione.

Articoli correlati