Alleva l’orso polare per 15 anni: oggi nuotano insieme (VIDEO)

Dire “animale domestico” equivale, per la maggior parte delle persone, a “cane”, “gatto” o, al più, “coniglio”. Tuttavia, il mondo è bello anche per via della sua varietà. Pertanto, sa sempre trovare il modo di sorprenderci, attraverso delle storie che paiono scritte in un romanzo. Nella vita reale riteniamo, infatti, impossibile che abbiano luogo. Quando scopriamo di esserci sbagliati, e pure di grosso, rimaniamo stupefatti. Nella città di Abbotsford, in Canada, un signore di nome Mark ha un animale domestico davvero fuori dall’ordinario: un orso! Un orso polare, a voler essere precisi.

Abbraccio tra uomo e orso polare

L’imponente mole che contraddistingue la sua specie fa, di solito temere, per l’incolumità. Ma ciò non equivale a un animo aggressivo. Mark questo lo sa bene, al punto da aver costruito un fantastico legame con il compagno di vita. Si è assicurato di vederlo crescere forte e sano sin da piccolo. Da allora si è venuto a formare un rapporto di reciproca fiducia. Andando oltre le apparenze, entrambi sono consci di poter fare affidamento l’uno sull’altro, qualunque sia la circostanza.

Uomo e orso polare in acqua

Agee (si chiama così l’orso polare) è una specie di star. Difatti, ha maturato varie partecipazioni a film e documentari. Ad appena un mese di età partecipò al lungometraggio Alaska, uscito nel lontano 1996. Lo spirito mansueto ha reso facile lavorarci assieme, ragion per cui i registi spesso lo cercano nel momento di realizzare un lavoro riguardante la sua specie. Sanno di non avere problemi di sorta, circa la gestione del carattere.

L’orso polare si sente, però, a perfetto agio con Mark, il papà umano. Passano quanti più momenti possibili fianco a fianco, uniti come solo una squadra vincente sa esserlo. Tra i passatempi preferiti, adorano concedersi delle nuotate, in cui Agee è un portento. Da buon esemplare della sua specie, le enormi zampe e gli artigli (utili ad afferrare gli appigli) lo aiutano!

Articoli correlati