Agente di polizia scopre un cane anziano legato e abbandonato sul ciglio della strada

Durante una giornata di servizio, l’agente di polizia della contea di Jefferson, nel Missouri, ha scoperto una scena che lo ha davvero sconvolto.

Proprio mentre svolgeva il suo normale orario di servizio, l’agente ha notato che, in un fosso lungo il ciglio di una strada, c’era qualcosa di strano che si muoveva.

Una volta avvicinatosi, ha potuto scoprire un anziano cagnolino di razza bassotto, che era stato crudelmente bloccato ed avvolto con del nastro adesivo e abbandonato sul ciglio della strada.

L’animale era davvero in pessime condizione e secondo quando stimato in seguito, era già in quelle orribili condizioni da almeno 12 ore.

Un atto davvero riprovevole che meriterebbe di essere severamente punito.

Fortunatamente, grazie all’intervento provvidenziale di questo agente, il povero animale è stato salvato ed è sopravvissuto a quella orrenda situazione.

Dopo averlo portato nella sua auto e rimosso i legacci che lo tenevano bloccato, l’animale ha capito che finalmente era di nuovo libero e non ha esitato a mostrarsi felicissimo nei confronti dell’uomo che lo ha salvato.

Il bassotto è stato chiamato Jimmy ed è immediatamente stato condotto all’Ivan Animal Hospital per assicurarsi meglio sul suo stato di salute.

Il fatto ha interessato sia i canali social che molte televisioni. La dottoressa che si è occupata dell’animale ha rilasciato un’intervista a Fox News dove ha presentato la prognosi di Jimmy.

Il bassotto fortunatamente non ha subito gravi lesioni e ha solo bisogno di cibo e riposo per riuscire a riacquistare tutte le sue forze e riequilibrare le funzioni.

L’ufficio dello sceriffo della contea di Jefferson si è messo immediatamente all’opera per riuscire a scoprire i colpevoli di questo reato. Purtroppo sembra che ci siano delle persone che non solo non si creano scrupoli ad abbandonare gli animali, ma che si divertono anche a rendere la loro vita un vero inferno.

Grazie al nastro adesivo che era legato attorno al muso di Jimmy, la polizia è riuscita a rilevare le impronte digitali del colpevole e nel database è stata ritrovata una corrispondenza.

Il colpevole si è rivelato essere Paul Garcia, un uomo di 39 anni che è stato accusato di aver compiuto un’azione criminale contro gli animali.

Inoltre hanno anche rintracciato i veri proprietari del bassotto, che si è scoperto chiamarsi “Flick”.

Garcia aveva rubato l’animale dal cortile della casa dei suoi padroni e poi aveva sadicamente cercato di sbarazzarsene.

Per fortuna il tutto ha avuto un lieto fine e la storia di Jimmy/Flick si è conclusa al meglio.

Articoli correlati