Adottava cani in regalo e poi si liberava di quelli che non riusciva a vendere. 28 anni di carcere per l’uomo che ha messo fine alla vita di 7 cani

Si chiama Jason Brown, è un ragazzo di 25 anni che viveva a Reno, in Nevada, negli Stati Uniti. Jason aveva escogitato un modo singolare di procurarsi i soldi, lui rispondeva agli annunci dove regalavano cani, per lo più di piccola taglia, cani che lui reputava vendibili. Rassicurava i proprietari dei cani dicendo loro che si sarebbe preso cura degli animali in un luogo sicuro dove avrebbero vissuto amati, e forse alcuni di quei cani hanno avuto quella fortuna. Jason aveva un piano ben congegnato, dopo aver adottato i cani li vendeva, i cani di piccola taglia solitamente sono abbastanza ricercati. Purtroppo pero quelli che risultavano non vendibili o che erano cresciuti troppo perché qualcuno potesse interessarsi all’acquisto, facevano una fine orrenda.

Il ragazzo aveva preso una stanza in un motel nel momento dell’arresto, grazie ad una soffiata agli ufficiali di controllo degli animali nella contea di Washoe, questi ultimi si sono presentati nella stanza del motel dove hanno trovato una macabra e raccapricciante scena che sembrava uscita da un film horror. Non vogliamo entrare nel dettaglio per non urtare la sensibilità dei lettori, ma sparsi per la stanza c’erano i rimasugli di 7 cagnolini di taglia piccola. 
Questa volta pero pare che il giudice si sia impegnato a far rispettare la legge. Jason infatti è stato condannato al massimo della pena, che equivarrebbe a 4 anni di carcere per ogni cane trovato senza vita, ne sono stati trovati 7, per un totale di 28 anni di carcere con condanna immediata.

Durante il processo sono stati mostrati video che ritraevano la triste fine dei cani, delle scene orrende, persino Jason stesso si è rifiutato di guardarli, ma risulta difficile credere che una persona capace di tali azioni possa restare turbato. Il 25 enne si è difeso dicendo che prendeva droghe ed era sotto farmaci antidepressivi, ma questo non è bastato perché il giudice Elliot Sattler o la giuria provassero pietà per lui.
Il caso di Jason è stato divulgato, non solo per la condanna notevole che per la prima volta si avvicina ad essere accettabile, ma anche per mettere in guardia le persone che spesso mettono annunci su internet nel tentativo di “regalare” cucciolate e cani di varie razze, se ci tenete agli animali è indispensabile non regalarli al primo sconosciuto che si presenta, tanto meno tramite annunci su internet. Gli animali non sono oggetti, le adozioni vanno seguite.

Articoli correlati