Adotta un husky indesiderato per via di un tumore che gli ricopre l’intera cavità nasale e il viso

Fortunatamente, nel mondo ci sono moltissime persone che dedicano la loro vita ai poveri animali randagi senza una famiglia, aiutandoli a trovare una casa. Molti di loro, si dedicano sopratutto a quegli animali indesiderati che, per via di alcuni problemi fisici o disabilità, non vengono proprio calcolati da potenziali adottanti. L’associazione Dallas Dog Rescue Rehab Reform si occupa di dare una casa a quegli animali con disabilità senza una casa, a Dallas, in Texas. Uno degli ultimi cani è arrivato da un rifugio da San Antonio. Il suo nome è Serenity, è un Husky e ha un tumore invasivo che ricopre l’intera cavità nasale e il viso, creandogli non pochi disagi.

Purtroppo, tutte le sue ossa del viso sono ricoperte da questa massa tumorale. La proprietaria del rifugio, Dawson, spera che Serenity abbia una vita felice nonostante il suo tumore, e loro faranno di tutto pur di farlo sentire a casa. Ha molta voglia di vivere, e ogni giorno lo dimostra ai suoi volontari.

“Si alza, si avvicina con questo enorme tumore e mi mostra il bernoccolo. A quel punto, sapevo che avremmo combattuto fino alla morte per fare il possibile per salvarla perché aveva la vita rimasta dentro di sé.”

racconta Dawson.

Serenity ha anche effettuato delle visite dall’oncologo, specialista in medicina interna e specialista critico. Purtroppo, nonostante il cane possa vedere, mangiare e respirare autonomamente, non ci sono possibilità per curare il suo tumore. Questo è stato un duro colpo per Dawson, che desiderava un futuro più roseo e felice al povero cane. Tuttavia, continueranno tutti a dargli amore e farlo sentire a casa.

Le immagini di Serenity sono diventate virali online, e moltissime persone si sono innamorate del suo buffo aspetto. A tal proposito, hanno anche inviato de doni al rifugio, come ad esempio dolcetti e cure per il piccolo Serenity.

Articoli correlati