VIDEO – Adotta il cucciolo che nessuno voleva e scopre immediatamente che non si trattava di un cane qualsiasi.

La vita per gli animali nei rifugi o nelle case adottive è difficile, soprattutto quando sono cuccioli e restano a lungo in questi luoghi. Molti animali vanno in case temporanee dove i loro soggiorni non sono molto lunghi e quindi devono tornare alle case adottive.

Quando un cucciolo viene spostato di casa in casa è difficile che venga adottato, non fanno vedere la loro vera essenza, ed è questo che è successo al protagonista di questa storia, che ha vissuto in molte case-famiglia senza molta gioia. Fortunatamente per questo amico peloso, qualcuno ha visto il suo vero valore e ha deciso di portarlo a casa. Leonora Azaldua è stata colei che ha visto la luce all’interno di Penny. Quando Leonora adottò la piccola Penny, ne aveva già passate molte.  Vivendo in diverse case con famiglie diverse, Penny non sapeva come fraternizzare con Leonora. I precedenti proprietari di questo cucciolo non hanno giocato con lei così il nostro piccolo amico ha dovuto imparare a giocare da solo; Tuttavia, questo non si sarebbe ripetuto con Leonora, che era disposta a riempirlo d’amore. Non appena Penny arrivò nella sua nuova casa, ci volle solo un momento perché entrambe imparassero ad andare d’accordo.  Leonora notò molto rapidamente quanto fosse intelligente Penny, lei vedeva lo speciale splendore nel suo cane.  Ci volle qualche minuto perché questa donna insegnasse alla brillante Penny a sedersi, la cucciola non ci mise molto a padroneggiare perfettamente questo trucco; Quando Leonora ha visto tutto il potenziale di Penny, ha iniziato a insegnarle nuovi trucchi.

Trucchi che Penny ben presto ha perfezionato, con appena 8 mesi la piccola Penny è brillante e ubbidiente, è riuscita a perfezionare tutto ciò che Leonora le ha insegnato. Vedendo la grande capacità di Penny di imparare, Leonora decise di chiederle un po’ di più per vedere quanto fosse capace il suo cucciolo di superare certe sfide mentali.

Così ha comprato alcuni giocattoli per sfidare le capacità del suo cagnolino molto intelligente.

Tutto si è rivelato esattamente come Leonora si aspettava; Grazie ai giochi, Penny ha potuto imparare a identificare le forme e, con sorpresa di Leonora, l’intelligente Penny ha persino imparato a scrivere il suo nome.

Se non fosse stato per Leonora, le grandi abilità di Penny sarebbero state sprecate. Tutti meritiamo l’opportunità di dimostrare cosa possiamo fare.