Adorabili scimpanzé infermieri si prendono cura di un cucciolo di cane randagio (VIDEO)

Gli animali ci danno ogni giorno prova che per loro non esiste distinzione di razza o di specie, in quanto amano indistintamente tutti. Jenny e Jim Desmond dirigono un associazione di salvataggio di scimpanzé nell’Africa Occidentale. Un giorno, mentre si trovavano per strada, hanno trovato un povero cagnolino randagio che necessitava urgentemente di cure. Non sapendo se riuscisse a sopravvivere o meno, è stato portato all’interno del proprio rifugio, dove gli scimpanzé lo hanno accolto molto volentieri. I piccoli infatti, giocavano notte e giorno con lui, dandogli amore e protezione. Fortunatamente il cagnolino è sopravvissuto ed ha trovato anche una nuova casa in cui andare a vivere, cambiando la sua vita per sempre.

Credit: Youtube/ @The Dodo

Il cagnolino necessitava subito di un aiuto, così i due hanno deciso di agire. Hanno deciso di chiamarlo Snafu, e lo hanno portato subito nel loro rifugio per dargli le giuste cure che necessitava. Tuttavia, a causa delle sue gravi condizioni i due non sapevano se effettivamente fosse riuscito a sopravvivere. Era molto affamato, oltre che ad avere vermi e varie infezioni.

Fortunatamente nel giro di pochi giorni le condizioni del cane sono cominciate a migliorare, ed il piccolo ha ripreso molto vigore. Così la coppia ha deciso di presentarlo agli altri membri del rifugio, così da vedere la loro reazione.

Credit: Youtube/ @The Dodo

Sorprendentemente, i piccoli scimpanzé si sono subito innamorati di Snafu, prendendolo a cuore. Hanno giocato con lui per tutto il tempo, oltre che dargli molto calore e tutta la loro protezione. Tuttavia, man mano che il cane cresceva, risultava sempre più difficile giocare con i piccoli scimpanzé.

La vita di Snafu è completamente cambiata, dato che una volta che si è ripreso del tutto, ha trovato casa dalle nipoti di Jenny, in Colorado. Adesso vive la miglior vita che potesse mai desiderare, insieme a una mamma, un papà e due splendide sorelline.

Articoli correlati