Adorabile porcellino d’india con gli stessi colori del Border Collie si crede anche lui un cane

Nel mondo animale assistiamo a scene di amicizia e complicità anche tra cuccioli di razze diverse. Sorprendentemente riescono a comunicare e a trovare un modo tutto loro per instaurare un bel legame. Ne sono un esempio questo porcellino d’india di nome Margo che assomiglia in tutto e per tutto al suo amico Border Collie. Infatti oltre a notare una incredibile somiglianza nei colori, il roditore si comporta proprio come se fosse anche lui un cagnolino.

porcellino d'india border collie
L’incredibile somiglianza del porcellino d’india al Border Collie

Jenna Wells, una giovane ragazza di 22 anni, è la padrona di Margo, un dolcissimo porcellino d’india che è stato subito ben accolto in casa. Infatti quando è arrivato a dargli il benvenuto c’erano Jenson e George, i due Border Collie della ragazza. Ciò che ha subito incuriosito tutti è stata la somiglianza del roditore con i suoi due nuovi amici.

Infatti il porcellino d’india ha proprio gli stessi colori dei cagnolini. Presenta un manto bianco e nero ed ha il pelo lungo come loro. Se non fossero animali diversi il primo pensiero che viene in mente è quello che sono fratelli. Ma in realtà ovviamente sappiamo che non è così.

Tra Jenson e George però, il porcellino d’india ha subito instaurato un legame particolarmente profondo con Jenson, che tra i due è quello più anziano. Infatti ha 9 anni. Il Border Collie si prende cura di Margo come se fosse proprio il suo piccolo fratellino. La cosa divertente è che il roditore si comporta di conseguenza. Anche lui si sente né più né meno un cane.

Margo lo segue ovunque e non potrebbe stare senza Jenson. Tra l’altro il roditore imita proprio il comportamento del Border Collie, a cominciare dalle passeggiate in giardino ai momenti del riposino. Di sicuro il porcellino d’india ha conquistato tutti.

Leggi anche: L’anziano cane sembra un giovane cucciolo: la padrona spiega il triste motivo (VIDEO)

Articoli correlati