Ci hanno chiamato dicendoci che c’era un cane abbandonato sulla spiaggia… e che aveva una cosa strana che sporgeva… una protuberanza. Eravamo pronti a tutto ma quando ci siamo avvicinati siamo rimasti senza parole. Henry aveva…

Un cane maschio appartenente alla razza Golden Retriever pesa in media tra i 65 e i 75 chili. Ma quando gli ufficiali di Newport Beach che si occupano della tutela degli animali hanno risposto alla chiamata di una persona che rapportava un caso di abbandono sono rimasti a bocca aperta. Erano stati avvisati che un Golden Retriever era stato abbandonato sulla spiaggia ma sono stati sorpresi di trovare un cane in quelle condizioni.

L’hanno chiamato Henry, scegliendo per lui un nome carino e allegro, visto che lui era un cane felice e desideroso si coccole anche se si portava addosso un tumore di 21 kg.

“Il tumore era cresciuto talmente tanto che stava spingendo sulla sua gamba destra e gli impediva di fare le cose che qualsiasi cane normale farebbe come, ad esempio, alzare la gamba per fare i suoi bisogni”,

ha detto Valerie Shomburg il supervisore di Newport Beach Animal Control al canale televisivo L.A. KTLA 5.

Gli ufficiali hanno iniziato subito a domandare tutti i veterinari della zona per vedere chi potrebbe aiutare Harry.

“La maggior parte dei veterinari ai quali abbiamo chiesto e sono stati colpiti dalla sua storia, e si sono messi a nostra disposizione dichiarando di non aver mai visto un tumore così grande”

ha detto Schomburg.

Anche se potevano insorgere delle complicazioni, Henry è stato ritenuto abbastanza forte per essere sottoposto a un intervento chirurgico e, grazie ai donatori che hanno contribuito a raccogliere i soldi necessari per coprire le spese dell’intervento, Henry è stato operato ed è ora sulla strada della ripresa.

“Ha troppo amore da dare e voglia di vivere”, ha detto Shomburg. “Volevamo dargli una possibilità.”

Se tutto va bene Henry sarà disponibile per l’adozione tra qualche settimana. Nel frattempo gli investigatori stanno cercando gli ex proprietari che lo hanno abbandonato al suo destino e noi ci auguriamo che gli trovino e che paghino per quello che hanno fatto.

Fonte: KTLA.com

Articoli correlati