Abbandonato in un bidone dell’immondizia, il piccolo Eddy si stava spegnendo lentamente, finché qualcuno lo ha visto e ha agito.

Una storia molto triste quella che ha toccato con mano il team di Howard Country Animal. Un uomo si è imbattuto in un cagnolino di appena dieci settimane di vita in una zona di Columbia, nel Maryland.

La popolazione è rimasta costernata quando è venuta a conoscenza dei dettagli del ritrovamento. Il cane era stato maltrattato e trascurato. Le sue condizioni erano veramente brutte. I volontari del rifugio sono sicuri che chi ha ridotto il cane in quelle condizioni, lo voleva morto.

Il cane è stato trovato dentro al bidone dell’immondizia in una zona erbosa vicino a un quartiere residenziale di Braeburn Road.

L’uomo, appena ha visto il cagnolino, ha chiamato il 911 dicendo che c’era un cane dentro ad uno scatolone buttato nel bidone. Il cucciolo, in certe zone, non aveva più la pelle e le ferite erano aperte e purulente, era in evidente stato di malnutrizione, tanto che si potevano contare tranquillamente tutte le ossa. Quando lo hanno visto i veterinari della clinica, sono rimasti senza parole e hanno dubitato che potesse sopravvivere.

La prima cosa che hanno fatto è battezzarlo, lo hanno chiamato Eddy, è molto importante dare un nome a un animale perché quando i veterinari lo curano possono parlargli chiamandolo per nome, è un modo per rassicurarlo.

Con grande sorpresa dei dottori, Eddy ha iniziato subito a rispondere alle cure e il miglioramento si è visto fin dai primi giorni.

Di giorno Eddy veniva curato in clinica, ma alla sera veniva portato in una casa dove potevano continuare ad assisterlo perché le sue condizioni destavano molte preoccupazioni.

Fortunatamente il piccolo Eddy si sta riprendendo velocemente e si sta facendo anche degli amici. La polizia sta cercando di identificare la persona che ha ridotto in quelle condizioni e abbandonato il povero Eddy.

 

Ora non resta che sperare che presto Eddy trovi una famiglia pronta ad accoglierlo e a condividere con lui tutta la vita.

Articoli correlati