“Abbandonato da tutti, l’ho portato a casa con me. Aveva bisogno dell’amore di una mamma, di attenzioni che io non potevo dargli. Il giorno dopo sono rimasta scioccata quando ho visto chi aveva deciso di adottarlo…”

In Kenya, il caldo , è sempre molto forte, ma in questo periodo in cui le piogge non si fanno vedere da molto tempo, si respira aria bollente come fuoco e per gli animali la vita è veramente dura.

Un giorno, una donna, ha trovato una scatola che conteneva tre piccoli gatti nati da poco: il proprietario aveva voluto disfarsene nel peggiore dei modi.

Per animali così piccoli, i pericoli sono tantissimi: serpenti, rapaci e disidratazione, il pericolo più grosso di questo periodo; non sarebbero vissuti molto.

Mama Kobe, la signora che ha preso in custodia i micini, è intervenuta subito per metterli al sicuro. Nutre i gatti con un latte specifico e li porta dal veterinario per farli visitare. Una volta rifocillati e ripuliti, sono messi nel giardino della casa di Mama Kobe e ad un certo punto sentono un richiamo che sicuramente è di mamma micia!

Durante la notte la gatta cerca di portare al sicuro i suoi mici, ma riesce a portarne via solo due, il terzo non verrà mai a riprenderlo.

Il pensiero della donna corre ai due micini che sono con la loro madre naturale, e il terzo che è rimasto con lei: come riuscirà a non fargli sentire la mancanza della sua mamma?

Intanto che questi pensieri la assalgono, la natura animale ha già una risposta da darle.

“Abbandonato da tutti, l’ho portato a casa con me. Aveva bisogno dell’amore di una mamma, di attenzioni che io non potevo dargli. Il giorno dopo sono rimasta scioccata quando ho visto chi aveva deciso di adottarlo. Il mio Cri, certamente non poteva fargli da mamma, ma stava facendo un ottimo lavoro come papà…”

Cri è un pinscher di 4 kg che ha deciso di prender in mano la situazione che riguarda il piccolo micio senza madre.

Il cane, una vera mamma micia, tutte le mattine provvede a lavare la piccola gattina, la accompagna a fare i bisogni, la controlla quando è nutrita e la lecca continuamente: lei si lascia pulire ed è contenta perché sente l’affetto di chi la ama.

Cri è molto geloso della piccola micina, nessuno può toccarla, tranne la mamma umana.

Il Kenya aspetta con ansia le piogge e la fine della siccità, ma per la piccola micina è già arrivato l’arcobaleno.

Articoli correlati