Abbandonato e triste, il cane cerca conforto in un orso di peluche

Un cane abbandonato trova conforto in un orsacchiotto. Entrambi erano stati abbandonati, sia il cane che l’orsacchiotto, per un momento sono stati catturati in una fotografia che ha commosso migliaia di persone in tutto il mondo. La foto è stata scattata in una strada di Houston, in Texas, negli Stati Uniti.

perro abandonado encuentra consuelo en un oso de peluche

Yvette Holzbach continua a tornare nel punto in cui si è scattata la foto di questa strana coppia. Lei è volontaria in un organizzazione di soccorso animale chiamato  Forgotten Dogs of the 5th Ward. Quando ha visto questa scena all’inizio di questo mese ha pensato di prendere il cane e portarlo al rifugio, ma purtroppo era pieno e non c’era posto, era in un pieno dilemma come capita a tanti soccorritori che non sanno come agire per mancanza di risorse.

cane abbandonato trova conforto in un orsacchiottoDice Yvette che quando ha visto la prima volta questo cane sdraiato col pupazzo di pezza rotto e strappato la sua prima reazione è stata: “Oh, che carino che è”, ha scritto sulla sua pagina Facebook. Ma poi pensò. “Che tristezza, un cane abbandonato cercando di trovare conforto in un peluche consumato”.

La donna tornò nella zona dopo pochi giorni e cercò ovunque, ma non c’erano segni del cane o di un giocattolo abbandonato. Ma lei continuerà a cercare e non mollerà finché non lo avrà trovato.

Questo giocattolo abbandonato ci mostra la triste realtà che abbiamo di fronte ogni giorno le persone che amano gli animali; i nostri cuori si straziano e anche i cuoricini dei degli animali, quando qualcuno senza sentimenti getta in strada un animale indifeso perché stufo di lui o perché li prendono per i loro figli quando sono cuccioli e quando crescono li buttano via come se fossero dei vecchi giocattoli.

Ci auguriamo che questa immagine triste faccia il giro di tutto il mondo per sensibilizzare le comunità e tocca i loro cuori.