Abbandonato e con una malattia della pelle, questo cane piangeva ogni volta che veniva toccato. Michael lo trova e decide di salvarlo

La persona speciale è Michael Baines conosciuto anche come “L’uomo che salva i cani” per il grande lavoro che sta svolgendo in Thailandia.

Ogni giorno, quest’uomo fornisce cibo a 80 cani che vanno nella sua casa quotidianamente, oltre a seminarlo in punti strategici in modo che nessun cane randagio soffra la fame.

Lavora costantemente per salvare i cani ammalati, per dare una casa ai senza tetto e per diffondere il suo amore per gli animali.

Uno dei cani salvati da Michael si chiama Milo ed è stato trovato da alcuni ragazzi dell’Università di Bangsaen. Quando l’hanno trovato, hanno contattato subito Michael Baines per farsi aiutare visto che il cane era affetto da una malattia che lo aveva devastato. Quando Michael è arrivato sul posto, ha trovato un cucciolo di 7 mesi che era in una condizione indescrivibile. Era ridotto a una larva. Quando ha provato a sollevarlo, il cane ha urlato dalla paura.

“Quando mi sono avvicinato per cercare di prenderlo mi si è spezzato il cuore. Ha cominciato a gridare dalla paura e dal dolore. Era gravemente malato e non riusciva più a muoversi. Ci sono volute ore perché capisse che ero lì per aiutarlo, poi finalmente si è lasciato andare tra le mie braccia.”

C’è voluto un po’ di tempo prima che Michael e il suo staff riuscissero a prendere Milo e caricarlo in macchina per portarlo in clinica.

Il cucciolo era stato colpito da una forma di rogna che pian piano lo avrebbe portato alla morte. Aveva perso tutto il pelo ed era privo di forze. Con le cure adatte e tanto affetto, Milo si è ripreso, ma ci è voluto molto tempo.

Milo ha trovato una famiglia che abita a Phoenix, in Arizona e con tutto il loro amore ha vissuto un vero e proprio cambiamento.

A vederlo sembra un altro cucciolo. Milo sta crescendo e con la sua nuova famiglia ha avuto anche la possibilità di giocare nella neve, cosa che non sarebbe mai successa in Thailandia. La cosa più importante, però, è che Milo vivrà una vita felice grazie al suo salvatore: Michael Baines, un uomo fantastico dal cuore pieno di bene per gli animali.

Articoli correlati