Abbandonato e malato, un uomo lo salvò ma lo dovette lasciare in clinica perché guarisse. Quando il cucciolo scopre chi sarà ad adottarlo, la sua reazione è toccante!

Quando un cane viene salvato da abusi fisici e mentali la prima cosa da fare è portarlo in un luogo sicuro. In questo luogo comincerà il processo di recupero, che è un processo lungo in cui il cane deve imparare a fidarsi di nuovo della gente. Ma la cosa più difficile è trovare una nuova casa amorevole dove il cucciolo si senta amato e al sicuro.

Il protagonista di questa storia si chiama Mojo. Lo hanno trovato in strada, la sua famiglia lo aveva abbandonato. Era malnutrito e aveva la rogna. Sicuramente avrebbe avuto bisogno di un lungo periodo di tempo per fidarsi di nuovo dell’essere umano ma le sue condizioni fisiche erano critiche e aveva bisogno di cure mediche e di tanto amore.

L’uomo nella foto si chiama Joey Wagner. Lavora per un’organizzazione per la difesa degli animali in Nova Scotia negli Stati Uniti. E’ lui che ha trovato il cane e lo ha portato dal veterinario.

Il cucciolo, che a quel tempo era un cucciolo di soli tre mesi, era molto malato e ha dovuto lottare duramente per sopravvivere e riprendersi. E la parte più difficile sarebbe stata trovargli una nuova casa.

Foto: Facebook.
Foto: Facebook.

Molte persone hanno mostrato interesse per il piccolo cucciolo malato, ma per un lungo periodo di tempo è dovuto rimanere sotto cura perché stava molto male e ancora non aveva la salute necessaria per andare in una nuova casa.
Ma alla fine venne il giorno in cui finalmente poteva andare incontro alla sua nuova vita e al suo nuovo proprietario. Quel giorno lo prepararono, poi lui si voltò e vide che il suo nuovo umano era il suo eroico salvatore, era proprio Joey, la persona che stava per adottarlo. Il momento in cui Joey e Mojo si rincontrano lo si può vedere qui sotto. E’ un momento magico e pieno di commozione .

Oggi Mojo è felice e vive con il suo proprietario Joey. Adesso ha anche nuovi amici è bellissimo sapere che un cane abbandonato ha trovato la felicità.

Foto: Facebook.
Foto: Facebook.

Articoli correlati