Abbandonato in un rifugio perché diventato cieco. Da allora il cane piange sempre

Una storia triste che ha come protagonista Jinx, un dolcissimo cucciolo mix pitbull, di una dolcezza infinita.

La sua famiglia ha deciso di abbandonarlo al rifugio Animal Care Center di New York . Dicono che è diventato improvvisamente cieco e non possono stare dietro ad un cane con particolari necessità.

“Quando lo hanno portato al rifugio ce lo hanno lasciato dicendo testuali parole: ‘E’ diventato cieco. Non sappiamo che farcene di un cane difettoso. Vogliamo prendere un cucciolo.’ Da allora il cane piange sempre, e la sua cecità lo rende ancora più impaurito”

I volontari hanno fatto andare via la famiglia a mani vuote, dicendo che non vi erano cuccioli a disposizione. Ovviamente c’erano, ma quelle persone non meritavano un cane.

Jinx faceva parte di quella famiglia da 5 anni. Quando più aveva bisogno di loro, questi disumani lo hanno abbandonato. E’ un cane adorabile, gli piace passeggiare, schiacciare lunghi sonnellini e divertirsi con i suoi giocattoli.

Purtroppo, Jinx quando è solo piange disperatamente e nessuno sembra poterlo consolare. La sua cecità lo rende ancora più impaurito, non conosce il posto, sente rumori nuovi e diversi, ha paura, si sente perso.

Nel rifugio stanno cercando di rasserenarlo, di coccolarlo, ma sarebbero tutti più felici se trovasse una nuova famiglia che lo ami per la sua dolcezza: purtroppo si rendono conto che il suo handicap lo penalizza e sarà difficile trovare una nuova casa.

Ogni giorno attende di uscire dalla sua gabbia e, una volta fuori, diventa un altro cane: allegro e giocherellone. Quando si tratta di rientrare nella gabbia piange e diventa triste.

Nonostante il suo stato, è un cane molto attento e rivela immediatamente un movimento strano o un rumore diverso, ma la tristezza che ha negli occhi indica che non capisce perché sia stato abbandonato.

Jinx, nonostante sia cieco, è un cane eccezionale, amorevole e intelligente!

Ama farsi coccolare, abbracciare e giocare, adora la compagnia e sa comportarsi bene alla presenza di persone e bambini. Tutto lo staff desidera che una famiglia dal grande cuore accolga nella propria casa il tenero Jinx e gli dedichi tutte le attenzioni che si merita.

Fortunatamente, il desiderio dello staff si è avverato, Jinx è stato adottato! Grazie alla campagna sostenuta dal canile, il piccolo ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia! Un amore, scoccato da una carezza, che promette tanto benessere al dolce cucciolo.

Articoli correlati