Abbandonato davanti a un supermercato, il cagnolino “saluta” tutti i passanti ma chiede solo attenzioni (VIDEO)

Questo cagnolino è stato abbandonato davanti all’entrata di un supermercato. La sua storia triste inizia qui, in mezzo al viavai delle persone, al movimento frenetico della folla. Abbandonato a se stesso, lasciato solo in un luogo dove (forse) qualcuno lo avrebbe notato, il cagnolino prova tristemente ad attirare l’attenzione. 

cagnolino saluta passanti

Il luogo dell’abbandono, come capita spesso, è un punto dove i cani percepiscono che possono aspettare il rientro del padrone. Motivo per cui, questo cagnolino, non va via dal supermercato. La scena commovente alla quale assistono in tanti sono i gesti, apparentemente di “saluto”, del cane.

La didascalia del video pubblicato sui social recita, con un’informazione superficiale, “il cane saluta i clienti al supermercato“. Il video è stato pubblicato da ViralHog su YouTube, e quello che in realtà sta facendo il cane è chiedere aiuto a tutti i passanti.

In una clip molto breve riescono a rimanere racchiusi il senso di quei gesti del cagnolino e la tristezza che questa creatura sta provando. Ecco che l’abbandono provoca le prime difficoltà già dai primi giorni: restare ad attendere, e attendere, il nulla. Sarà un padrone che non tornerà mai e che ha ingannato un amico a quattro zampe.

Il cagnolino nel supermercato muove le zampe in segno di saluto, o comunque con la volontà di catturare l’attenzione dei passanti. Le persone, rimaste sorprese, provano allora a interagire con il cane per alcuni istanti rispondendo al saluto o accarezzandolo. La condizione del cane, però, non lasciava intendere immediatamente la triste storia che c’era dietro questi saluti entusiastici.

Nel video, a un certo punto, verso la metà, una donna, con tanto di carrello e bimba al suo interno, si accorge della zampetta in movimento e torna indietro come rimasta incredula da quello che ha visto. Forse si tratta della reazione più scioccata dei passanti. Speriamo che quella situazione si sia già conclusa e che il cagnolino protagonista del video abbia trovato le attenzioni della persona giusta.

Articoli correlati