Abbandonato dalla sua famiglia per una malattia alla pelle

Questa potrebbe essere la storia di un enorme peluche che si chiama Oso. Un peluche che viene abbandonato perché un po’ vecchiotto e incomincia a perdere il pelo. Ma Oso non è un peluche! È un dolcissimo Chow Chow di 8 anni, abbandonato con una scusa assurda, in un rifugio di Los Angeles. La ex famiglia se n’è voluta disfare solo perché aveva qualche problema di pelle, e invece di farlo curare, hanno preferito buttarlo via, come un vecchio pupazzo.

Oso non è di pezza, è di carne e ha un cuore che soffre tantissimo. Il dolore lo ha avvolto come un lenzuolo e la depressione lo ha lasciato senza respiro, addossato ad un muro a capo chino. La ferita morale che gli hanno inferto i suoi ex famigliari lo sta pian piano spegnendo, gli sta strappando la vita dal cuore.

Questo dolce cagnolone non aveva nessuna malattia pericolosa, era stato colpito da una semplice dermatite, curabile anche grazie all’assistenza veterinaria gratuita che viene offerta in alcuni rifugi di Los Angeles. Probabilmente, i suoi ex umani, hanno pensato che era meglio un cane nuovo piuttosto di uno vecchio e rattoppato!  Proprio così, come un pupazzo.

I volontari di Sal Valdepeña, però, sanno benissimo che Oso non è un peluche! Oso è un cane, un animale a cui è stato trafitto il cuore! Loro questo lo sanno e fanno di tutto per stargli vicino, per fargli sentire che ci sono anche gli umani buoni, quelli che non hanno paura di dimostrare i sentimenti!

Lottano, promuovono la storia di Oso in rete e presto arrivano le offerte di adozione per questo meraviglioso cane dal muso dolce e coccolone. 

I volontari vogliono che per Oso ci sia una vita piena di attenzioni e amore, una vita in cui non debba mai più soffrire! Ed ecco che arriva Lisa Marie DeLangis, una donna che dall’Oregon parte per raggiungere Oso e portarlo nella sua nuova famiglia.

La nuova mamma di Oso è felice perché sa che lo Chow Chow potrà godere del suo amore e di quello di sua figlia che si sta laureando in veterinaria. Una grande casa con un giardino immenso è pronta ad accogliere questo vecchio peluche dal cuore enorme.

Articoli correlati