Abbandonati e legati ad un albero, due pitbull denutriti ritrovati nel bosco

Le loro condizioni fisiche erano molto brutte. Una persona ha trovato due cani legati ad un albero e abbandonati in un bosco a Sestri Ponente, vicino Genova. A soccorrerli i volontari di un’associazione che ha salvato i due cagnolini malnutriti e disidrati. Si cercano le persone che hanno commesso un atto così vile e crudele.

bosco
foto Facebook – associazione Una

Grazie ai soccorritori dell‘Associazione Una due cani simil pitbull hanno trovato la salvezza. Durante una passeggiata nel bosco infatti hanno scoperto la presenza dei due cagnoloni in pessime condizioni di salute. Erano legati ad un albero. Il loro abbandono in quel punto comunque non è stato affatto casuale perché proprio là vicino c’è un rifugio per animali.

I due cani avevano una corda stretta che li legava attorno ad un albero. L’arrivo di un operatore dell’Associazione Una ha posto fine alle loro sofferenze. L’abbandono dei due animali lasciava presupporre come le persone che si sarebbero dovute prendere cura di loro le abbiano trattate in passato, viste le loro condizioni fisiche.

foto Facebook – associazione Una

Prima del ritrovamento dei cani, una coppia formata da un uomo ed una donna è stata vista girare da quelle parti proprio con i cuccioli al seguito. Ora è caccia a coloro che si sono macchiati di un simile reato.

“La settimana è iniziata nel peggiore dei modi” si legge in un post Facebook da parte dell’Associazione Una. “Stamattina sono state viste due persone (un uomo ed una donna, lei capelli castani, legati con la coda, rotondetta…lui magro, capelli castani, un po’ più alto di lei) salire a piedi verso il canile, con due cani molto magri al guinzaglio e dei borsoni. Quando i nostri operatori sono arrivati in struttura, hanno sentito dei guaiti/abbai provenire dalla boscaglia adiacente al canile…Questo è quello che hanno trovato….Se qualcuno avesse visto/riconosciuto queste persone, contatti il canile“.

L’associazione conclude il post scrivendo che la loro situazione è davvero al collasso. Sta diventando insostenibile gestire tutti questi animali abbandonati.

Leggi anche: Lo hanno abbandonato e legato ad un ponte e questo povero cane aspettava solo di essere salvato

Articoli correlati