Aveva 18 anni, ormai era anziana, era rimasta cieca e mai nella sua vita aveva avuto più bisogno della sua umana, ma lei decide di abbandonarla. La sua disperata ricerca di affetto commuove tutti

Muneca è una bellissima cagnolina cieca di 18 anni, è stata portata al rifugio Baldwin Park Animal Care Center che si trova a Los Angeles, in California, perché la sua umana “non poteva” continuare a prendersi cura di lei. Questo è stato un drastico cambiamento per la vita di questa cagnolina, è stata abbandonata proprio quando aveva più bisogno della sua umana.

Quando Muneca è arrivata al rifugio, le sono state date le cure veterinarie necessarie. Era piena di pulci, per questo motivo i soccorritori hanno pensato che non fosse stata adeguatamente curata dalla sua ex umana, oltre ad aver perso la vista, questa cagnolina stava avendo anche problemi di udito.

Cagna abbandonato.

Una donna di nome Elaine Seamans era in visita al rifugio e si è avvicinata a Muneca, la dolce cagnolina ha subito dimostrato quanto fosse in cerca di amore e protezione e si aggrappò alla donna, non voleva più lasciarla andare.

bambola, cagna 18

Il momento emozionante è stato catturato da John Hwang, un uomo che era andato al rifugio per un progetto fotografico. Queste immagini sono state pubblicate sui social network e hanno causato grande salpore scalpore.

“Quando sono arrivato al rifugio, Elaine aveva preso il cane in braccio”, ha detto Hwang a Il Dodo. “Il cane si era letteralmente aggrappato a lei in cerca di affetto”

cagna cieco

“Elaine è meravigliosa con i cani , ” aggiunge. “Lei rotola sul pavimento con loro, gli dà i baci. Davvero sente una chimica speciale con loro. Mi piace cogliere questo nelle foto”.

polso e umana

“Lo scopo è che le persone che visualizzano le foto, sentano una connessione”, afferma Hwang. “Se riesco a cogliere il momento giusto, la persona che visualizza l’immagine la può sentire”.

polso

Grazie alla diffusione delle immagini, Muneca è stato accolto dal organizzazione di soccorso animale Frosted Faces Foundation  di San Diego. L’obiettivo principale di questa organizzazione è di raccogliere donazioni per la cura e per portare felicità ai cani anziani , in modo che possano vivere felici  il resto della loro vita.

Articoli correlati