VIDEO: Gallina protegge i suoi figli dalla pioggia sotto le sue ali

L’istinto materno è una cosa comune tra tutte le madri, che siano animali o persone. Una mamma farebbe di tutto per i propri bambini, anche a costo di rimetterci sulla propria pelle. Il video qui sotto mostra questa tenera gallina mentre protegge i suoi bambini dalla pioggia, proteggendoli sotto le sue ali.

È risaputo che gli animali, di qualsiasi specie e razza, sono davvero responsabili con i propri bambini. I coccodrilli ad esempio, per proteggere i propri cuccioli, li nascondono all’interno della loro bocca. Gli oranghi invece li proteggono e nutrono fino all’età di 6-7 anni. Basti pensare che gli elefanti, uno degli animali più calmi di sempre, diventa una vera e propria belva se gli si va a toccare il proprio bambino. Stessa cosa per i bradipi. Pur essendo degli animali molto pigri, sarebbe meglio non toccarli i cuccioli.

Credit: Youtube/ @ViralHog

Nel video possiamo vedere la gallina mentre protegge i suoi cuccioli sotto le proprie ali, bellissima dimostrazione della bontà del regno animale.

Il mondo degli animali è davvero sorprendente, riescono sempre a darci delle grande lezioni. I canguri ad esempio portano i loro cuccioli all’interno del loro marsupio per mesi, e se qualcuno dovesse toccare il proprio bambino, sarebbero pronti anche a ucciderlo.

Grande senso di responsabilità per le balene e gli elefanti, in quanto sono capaci anche di adottare cuccioli abbandonati indifesi, nutrendolo e proteggendolo fino a quando non diventerà completamente autonomo.

Non è tutto, infatti sentendo storie raccontante nel web si possono scoprire delle vicende davvero belle e commoventi, come ad esempio animali che, trovando dei cuccioli di specie diversa abbandonati, li adottano e si occupano di loro proprio come se fossero la loro mamma.

Anche per gli altri animali esistono più o meno le stesse abitudini riguardo l’istinto materno.

“le madri diventano animali per difendere i propri figli”

È uno dei detti più veri di sempre.

Articoli correlati