La cagnolina seguiva la macchina della sua proprietaria, schivando gli altri veicoli in mezzo al traffico. Un uomo vede la scena e blocca la vettura della donna per insegnarle come ci si prende cura degli animali…

La Plata, Argentina. Un cane insegue per sei isolati la macchina di Ximena Rosales, la sua padrona.

Un Uomo vede quello che sta succedendo e dopo aver cercato di avvisare la donna di quel che succedeva, l’ha superata con il suo furgone e gli ha tagliato la strada obbligandola a fermarsi.

L’uomo dice alla donna che far andare un cane a piedi in mezzo al traffico è da pazzi. La accusa di non tenere alla salute e alla incolumità del suo cane che, oltre a rischiare di essere investito, essendo ad altezza scarichi, si respirava tutto l’inquinamento possibile.

La donna sostiene che non se ne era accorta, e poi dice che il cane è abituato a seguirla in auto, che non c’è niente di male. Le macchine in fila sono molte e si avvicinano altre persone a perorare la causa del cane.

Secondo l’uomo, la Rosales stava cercando di abbandonare il cane.

Molti altri sono di questo parere, compreso l’uomo che ha girato il video: Dr. Alvaro Von Kluge. Comunque l’hanno obbligata a far salire il cane in macchina e la terranno sotto controllo. Lei voleva lasciarlo lì.

La donna su Facebook ha sostenuto che un pazzo l’ha aggredita perché diceva che lei stava maltrattando il suo cane.

Secondo lei  non è vero, è un cane di strada e lei gli procura cibo e gli ha anche comprato una cuccia per dormire coperto. Inoltre il cane insegue così si mantiene in forma, altrimenti goloso com’è, ingrasserebbe troppo.

Ora, considerando che anche quelli che girano col cane in bicicletta commettono un sopruso verso l’animale poiché non tutti i cani possono sostenere con facilità il ritmo della bicicletta, viene da pensare: ma perché non andiamo tutti a piedi che saremmo in due a guadagnare in salute: noi e il cane.

Una bella passeggiata non ha mai ucciso nessuno, anzi è consigliata da tutti i medici e aiuta a rilassare mente e corpo.

Articoli correlati