Un cane randagio si intrufola in una scuola, in cerca di un riparo. Quello che hanno fatto gli studenti, ha fatto il giro del mondo, lasciando tutti a bocca aperta..

Amarelo, questo il nome del cane, è entrato nella scuola Dom Hermeto 16 anni fa. Non si conoscono le ragioni, probabilmente cercava un rifugio e amava molto i bambini. Certo è che nessuno s’immaginava una così lunga convivenza.

Este perro vive en una escuela y todos lo aman

Il cane è molto dolce, amorevole e affettuoso e sa come conquistare il cuore di tutti: Nella scuola Uruguaiana tutti gli vogliono un bene inestimabile.

Amarelo en el salón de clase

Amarelo può entrare nelle classi e gli insegnanti sono contenti della sua presenza perché sta molto attento e si comporta meglio di tante persone. Non fa rumore, non infastidisce le lezioni e stimola gli alunni a stare attenti come fa lui. Inoltre, la presenza del quattro zampe, ha fatto calare notevolmente le assenze scolastiche dei ragazzi!

Amarelo enfermo

Gli alunni che frequentano la scuola amano molto Amarelo e fanno collette per pagare le cure mediche del cane che, invecchiando, aumentano.

Per paura che si possa perdere hanno messo un collare con tutti i dati della scuola e i numeri di telefono di diverse persone da contattare in caso di necessità: si può dire che Amarelo è il cane più amato in Uruguay.

Collar de Amarelo

Questo cane meraviglioso è diventato la mascotte dell’istituto scolastico e quando non sta bene, tutti entrano in apprensione: quando verrà a mancare sarà un dolore veramente atroce per tutti!

Todos aman a Amarelo

Secondo il corpo insegnanti (che ha trovato in Amarelo un valido aiuto per stimolare gli alunni) l’animale ha aiutato molto i giovani a diventare solidali, non solo con lui, ma anche fra di loro e questa storia ha ispirato anche un talent Show che è in progettazione.

Mural de Amarelo

L’amore e l’attenzione che i ragazzi mostrano ad Amarelo, è uscito dalla scuola e l’hanno propagato alle loro famiglie e a tutti quelli con cui vengono in contatto. Questa socializzazione è un passo importante per la crescita dei ragazzi e della comunità intera.

Articoli correlati