Un parto molto difficile, mamma cagnolina lascia quattro cuccioli orfani

Questa è la drammatica storia di una cagnolina che lascia questo mondo dopo il parto. Si tratta di una storia che ha commosso mezzo mondo grazie alla diffusione sul web. La tragica storia di questa cagnolina non fa che ricordarci che legame potente c’è e con che profondità tra umani e animali. Dopo aver dato alla luce diversi cuccioli, infatti, la mamma cagnolina è stata curata in ogni modo possibile affinché potesse riprendersi il più rapidamente possibile. L’amica a quattro zampe, però, prima del parto, già soffriva di una grave malattia, quindi la situazione si mostrava davvero grave e problematica.

cagnolina mamma

Ogni mamma che deve partorire è un’immagine che commuove e fa stringere il cuore a chiunque. E questa cagnolina non fa eccezione, per la sofferenza che deve patire per far nascere i suoi cuccioli. Dopo il parto, un’operazione durata ben 5 ore per salvare la cagnolina non ha dato il risultato sperato. La madre, purtroppo, è morta, lasciando quattro cuccioli orfani, nati appena poco prima.

L’immagine delle bellissime “creazioni” partorite da quella tenera mamma che non c’è più ha commosso moltissime persone. Inoltre, pensiamo a cosa sarà significato per la famiglia della mamma a quattro zampe. Allevare un cane sano è davvero difficile, certo, ma superare il dramma con il tuo animale domestico che lascia i cuccioli orfani è davvero duro. 

Solo chi ha avuto a che fare con il parto del proprio animale sa di cosa si sta parlando. Ma può essere utile preparare gli altri a cosa fare e come comportarsi. La maggior parte dei cani arrivano al parto “automaticamente” ma ci sono anche razze molto difficili come Bull Dog, Boxer, Chihuahua che possono incorrere facilmente in problemi di salute che possono compromettere il parto o la vita della madre.

Aiutare la propria cagnolina, starle al fianco è comunque un supporto molto importante, ma spesso affidarsi solo all’esperienza e agli automatismi del cane non è sufficiente. È preferibile che tu richieda il supporto di specialisti o veterinari per assicurarti che il tuo cane sia “tondo e quadrato”, in altre parole, che sia davvero pronto per il parto e che non sviluppi complicazioni impreviste.

Articoli correlati