Le telecamere riprendono una cagnolina zoppicante e con dei calzini in mezzo alla neve (VIDEO)
Riguardando i filmati della telecamera di sicurezza fuori dal proprio garage a Huddersfield, in Inghilterra, un uomo ha trovato una scena impensabile. Nelle immagini si vedeva un cane ferito ed emaciato che aveva evidentemente bisogno di aiuto. Il cagnolino ripreso aveva chiaramente una zampa rotta che si trascinava, e le altre tre zampe erano “vestite” con lunghi calzini neri. L’uomo ha rapidamente segnalato il cagnolino zoppo e in difficoltà alla RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) sperando di poterlo aiutare in qualche modo anche se i filmati erano passati. Si sarebbe scoperto solo dopo, una volta rintracciata per fortuna, che si trattava di una cagnolina.
Una volta trovata la piccola in difficoltà, gli agenti che hanno compiuto il soccorso si sono resi conto che le sue condizioni erano peggiori di quanto si aspettassero. La cagnolina stava probabilmente morendo di fame, aveva tutte le ossa decisamente sporgenti.
Pare che altre persone che l’avevano tenuta precedentemente le avessero legato i calzini alle zampe per nascondere le piaghe comparse sulla pelle. Davvero un trattamento orrendo e disumano.
La cagnolina adesso si chiama Susie ed è stata recuperata e salvata da quella condizione disastrosa in cui si trovava. È stato necessario sedarla per rimuovere i calzini dalle zampe doloranti. La cagnolina è diventata rapidamente più calma ed amorevole dopo aver ricevuto le attenzioni dei veterinari del Greater Manchester Animal Hospital di Salford. Qui, infatti, si sono presi cura di lei in tutto e per tutto.
Purtroppo la zampa non è guarita bene e per alcune complicazioni sarà necessaria l’amputazione. Susie non aveva nessun microchip, quindi nessun dato identificativo, e non ci sono ancora informazioni sui suoi torturatori. Ciò che importa attualmente è farla aumentare di peso e lavorare alla sua ripresa completa.
Per colpa della rogna sarcoptica contagiosa e della tigna, la cagnolina si è trovata in isolamento prima di riprendersi del tutto. Per tornare con tutti gli altri cani è necessario essere sani e avere l’ok dal veterinario. Fa male vedere e sapere cosa Susie abbia subito ma speriamo possa presto guarire e dimenticare questo doloroso passato.