Cucciolo ritrovato con un curioso biglietto attaccato addosso, il motivo è commovente

“Sgridalo, ma non fargli niente di male” è la chiusura del biglietto lasciato attaccato al cucciolo, che recitava “Abbi cura del tuo cane che entra in casa mia per mangiare le uova delle mie galline. L’ho già cacciato tre volte “.

Il cane è da sempre l’animale preferito dell’uomo, vuoi per la capacità empatica che solo i nostri amici pelosi riescono a dimostrare o per la loro capacità unica di tenere compagnia alle proprie famiglie, ma non sempre sono prevedibili come pensiamo.

I cani, noti per essere degli animali socievoli e curiosi, sono in grado di adattarsi facilmente all’ambiente esterno, cercando di essere utili alle loro famiglie e facendo di tutto per avere accondiscendenza dal proprio padrone, ma bisogna ricordare che alcuni stimoli potrebbero rivelare un aspetto non conosciuto del vostro amico pelosetto. Sia che si tratti di un labrador addestrato, sia che si tratti di un trovatello appena incontrato, tutti i cuccioli non riescono a resistere di fronte ad un succulento boccone.

Nel caso di questo cucciolo è stato proprio il cibo la scintilla che ha generato l’insolito gesto del cagnolino. Se il cane non è abituato a ricevere cibo da tavola infatti, è molto probabile che farà di tutto per accaparrarsi quanto più cibo possibile, arrivando anche a rubare delle uova come accaduto a questo piccolo amichetto.

Come riportato dall’organizzazione “Huellitas Durango” sul suo account social Facebook, la storia di questo cucciolo è ambientata in messico dopo essere stato sorpreso a rubare delle uova dalla casa del vicino.

“Gentile signore o signora, abbiate cura del vostro cane che viene a casa mia per mangiare le uova delle mie galline. L’ho già cacciato tre volte“ e nel post scriptum aggiunge “PS, per favore non fargli niente di male, rimproveralo e parlagli”.

L’insolita abitudine di lasciare un biglietto addosso ai cuccioli non è nuova, ne avevamo già parlato qui qualche settimana fa.

Una storia a lieto fine per il piccolo ladro a quattro zampe, conclusasi con una ramanzina dal vicino e probabilmente dallo stesso padrone. Insomma, un degno membro della “banda bassotti”!

Articoli correlati